ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Toscana Tour: Hinners sigla la 145 LR Silver Final, Zorzi in Piazza d’Onore (CSI3*)

Toscana Tour: Sophie Hinners sigla la 145 LR Silver Final, Piazza d’Onore per Zorzi (CSI3*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

14 aprile 2024 #news

La Germania conquista il gradino più alto del podio grazie alla performance di Sophie Hinners. Tra gli azzurri il migliore è stato Alberto Zorzi che si è piazzato al secondo posto. In Top 5 anche Emilio Bicocchi.

Con il CSI3* si è conclusa oggi la quinta ed ultima settimana della 18esima edizione del Toscana Tour presso le moderne strutture dell’Arezzo Equestrian Centre. La giornata odierna ha previsto la programmazione della categoria di altezza 1.45 mt con jump off. Alla classe valevole per la Longines Ranking Jumping hanno preso parte 46 partecipanti. Il Montepremi offerto è stato di 28.200,00 euro. Il percorso composto da 13 ostacoli per un totale di 16 sforzi ha messo in difficoltà i binomi e solamente 4 di loro sono riusciti ad accedere al barrage di ulteriori 7 salti. 

L’amazzone tedesca Sophie Hinners in sella a Special Life (2014, femmina, SWB, I M Special de Muze x Narew XX) è stata autrice di due impeccabili percorsi netti e nel tempo più veloce di 40”.05 si è portata al comando della classifica. Ricordiamo che il binomio la scorsa settimana, sempre sui campi di Arezzo, ha vinto la 145 a fasi del CSI4*.  (+ informazioni: clicca qui) 

Il Graduato Scelto dell’Esercito Italiano Alberto Zorzi ha deciso di presentare Floyd (2010, castrone, KWPN, Vinesse x Kannan) e senza esitazioni ha conquistato un ottimo secondo posto con 0/0 nel tempo di 42”.31. Zorzi e Floyd si erano imposti con la terza piazza nella 145 del CSI4* di Valkenswaard a luglio 2023 (+ informazioni: clicca qui). Ricordiamo che Floyd fa binomio con Alberto Zorzi da circa un anno, prima infatti il baio era stato esibito in gara da Marco Porro e Riccardo Martinengo Marquet. 

Ha chiuso il podio il cavaliere irlandese Thomas Ryan che in sella al castrone di nove anni Jezebeau BC (SBS, Thunder van de Zuuthoeve x Vancouver d’Auvray) ha portato a termine un percorso senza errori in 42”.73. 

L’Italia è stata inoltre ben rappresentata dal Primo Graduato dell’Aeronautica Militare Emilio Bicocchi che insieme allo stallone Sella Italiano Excalibur (2016, Kannan x Euro Star) ha chiuso in quarta posizione con 8 penalità al barrage in 44”.54. Roberto Turchetto e Kartouche (2015, stallone, KWPN, Baltic VDL x Baloubet du Rouet) sono i sesti classificati con 4 penalità al percorso base in 76”.00. Infine al decimo posto troviamo Michele de Angelis e Gaite du Tilleul (2006, femmina, BWP, Thunder van de Zuuthoeve x V. Heartbreaker): anche per loro sono 4 le penalità al percorso base nel tempo di 78”.09.

classifica gara

© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Alberto Zorzi e Floyd in azione oggi © M. Proli/EqIn

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!