ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Turturiello sul podio della 145 di Madrid (CSI5*-W)

Turturiello sul podio della 145 di Madrid (CSI5*-W)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

24 novembre 2023 #news

Il cavaliere partenopeo si è messo in mostra nella categoria inaugurale del CSI5*-W di Madrid.

La prima giornata del CSI5*-W all’IFEMA Madrid Horse Week, dove il prestigioso circuito della Longines FEI Jumping World Cup™ ha fatto tappa questo week end, ha offerto la classe di altezza 1.45 mt a tempo presentata da Hola!. La categoria valevole per la Longines Ranking Jumping, ha offerto un Montepremi di 26.700,00 €.

Il Course Designer Javier Trenor ha disposto nell’ampia arena coperta di Madrid un tracciato composto da 11 salti per un totale di 16 sforzi. Sono stati ben 56 i binomi ai nastri di partenza della ranking class. Altrettanto numerosi sono stati i netti, 28 cavalieri sono infatti usciti dal campo senza commettere errori.

Francesco Turturiello è salito sul terzo gradino del podio. Tra le sue redini oggi il tedesco di 12 anni Quite Balou (castrone, Quite Capitol x Baloubet du Rouet), che con 0 penalità ha fatto fermare il cronometro sui 51”.41. Turturiello che tra gli altri risultati di quest’anno può annoverare anche la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti Seniores, (+ informazioni: clicca qui) alla tappa di Coppa del Mondo di Verona si è più volte portato nella parte alta della classifica. Nella 150 Banca Passadore, proprio con Quite Balou, aveva ottenuto infatti la sesta posizione. (+ informazioni: clicca qui)

In vetta alla classifica della 145 di Madrid troviamo ancora una volta il fuoriclasse Julien Epaillard. Il francese attualmente al numero 7 della Longines Ranking Jumping, ha scelto di presentare con successo la 12 anni Cancun Torel Z (Cosinhus x Grannus). Il binomio ha chiuso ovviamente senza errori nel tempo migliore di 47”.92. Mentre l’Olanda rappresentata da Maikel van der Vleuten ed Elwikke (2012, femmina, AES, Eldorado vd Zeshoek x Quick Star) ha concluso in Piazza d’Onore, con un netto in 49”.96.

Le competizioni a Madrid proseguono offrendo questa sera la categoria di altezza 1.50 mt e la categoria 6 barriere.

classifica gara

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto archivio: Francesco Turturiello e Quite Balou © M. Canteri / EqIn

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!