ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Waiting for 84° CSIO Roma – Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

09 maggio 2016

Home 35

Mancano poco più di 2 settimane all’attesissimo 84° CSIO Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo (http://www.piazzadisiena.it/), in programma dal 25 al 29 maggio 2016.

Home 42

CavalDonato Communication sarà presente all’importante evento da venerdì 27 a domenica 29 maggio, e non mancherà di tenervi informati con resoconti e notizie!

Locandina 2016 (FILEminimizer)

La Conferenza Stampa di Presentazione dell’84° CSIO è fissata per il prossimo mercoledì 18 maggio alle ore 18 presso l’Auditorium Museo dell’Ara Pacis di Roma: “Cinque giornate di gara per un programma (clicca qui per il timetable completo) di massimo rilievo. Un crescendo di sport e spettacolo che oltre agli attesi ospiti stranieri coinvolge il panorama del salto ostacoli italiano a 360 gradi, dai big ai giovani e alle nuove leve. Le gare più attese a Villa Borghese sono la Coppa delle Nazioni – Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines di venerdì 27 maggio, il Piccolo Gran Premio Intesa Sanpaolo e lo spettacolare Premio Loro Piana Sei barriere di sabato 28. In chiusura, infine, l’attesissimo Gran Premio Loro Piana Città di Roma di domenica 29 maggio. Spazio anche a un concorso, sempre internazionale, riservato ai cavalli giovani di sette anni” (fonte: FISE).

jumping 728x90

Il CSIO di Roma a Villa Borghese sarà infatti tappa di avvicinamento alle Olimpiadi: oltre all’Italia, saranno presenti nella Capitale venerdì 27 maggio (dalle ore 14.30) per guadagnare i punti necessari al girone della Divisione 1 della Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines le seguenti nazioni (confermate): Germania, Francia, Olanda (quest’ultima capitanata da Jeroen Dubbeldam, campione del Mondo e d’Europa in carica nonchè oro individuale alle Olimpiadi di Sydney 2000) Gran Bretagna (vincitrice nel 2015), Irlanda (rappresentata da Betram Allen, al suo debutto nel CSIO romano, nel 2014 vincitore del Gran Premio di Coppa del Mondi di Verona, recentemente nominato per il secondo anno di seguito ‘Jumper of the Year’ dall’Irish Field, storica testata equestre irlandese), USA (presente Beezie Madden, da quasi un trentennio ai vertici del jumping statunitense, oro a squadre ai Giochi di Atene 2004 e Hong Kong/Pechino 2008 e, proprio a Roma nel lontano 1989, vincitrice della Coppa delle Nazioni), Canada (con Eric Lamaze, campione olimpico individuale a Pechino/Hong Kong nel 2008, nonché vincitore del Gran Premio Loro Piana Città di Roma nel 2011 e nel 2014), Svezia (con Henrik von Eckermann, nel 2015 già vincitore del Gran Premio Loro Piana Città di Roma).

CSIO_header_6-2Come da programma del dipartimento salto ostacoli della FISE, i primi tre azzurri che faranno certamente parte della rappresentativa italiana dell’edizione 2016 di Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo sono i primi tre classificati nel Campionato Italiano Assoluto di salto ostacoli – nell’ordine Emilio Bicocchi medaglia d’oro con Ares, Antonio Alfonso argento con Redskin de Riverland e Gianni Govoni bronzo con Antonio.

Per la gioia di tutti gli addetti al settore ed appassionati che desiderano partecipare a questo importante appuntamento, ricordiamo che anche quest’anno gli organizzatori del celebre CSIO (organizzato da Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWA\Italia con la supervisione tecnica della Federazione Italiana Sport Equestri) hanno già comunicato che l’ingresso al CSIO capitolino sarà gratuito.

Inoltre, in occasione dell’84^ edizione del Concorso Ippico Internazionale di Roma di Piazza di Siena, la Federazione Italiana Sport Equestri, sotto l’egida e con il Patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico organizzerà inoltre una serie di iniziative di carattere sociale dal forte valore educativo: “lo storico concorso capitolino, infatti, non è solo occasione per celebrare il salto ostacoli nella sua massima espressione sportiva, ma anche per sottolineare il ruolo che il cavallo può avere nella quotidianità, soprattutto quella dei più giovani” > per maggiori informazioni, clicca qui.

http://www.piazzadisiena.it/

#JumpIn… Noi abbiamo iniziato il countdown… Ci vedremo a Roma? Speriamo proprio di sì! #staytuned #keepintouch

@CDCommunication > seguici anche su Twitter!

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG
Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!