145 LR di Gorla Minore: vince la Gran Bretagna di Fletcher, Bruno Chimirri terzo (CSI2*)
29 marzo 2024 #news
Il giovane cavaliere britannico Oliver Fletcher si è aggiudicato la 145 LR del CSI2* di Gorla Minore. L’Italia è stata ben rappresentata dall’azzurro Bruno Chimirri che è salito sul terzo gradino del podio.
Per la seconda giornata della quarta settimana del Gorla Spring Tour è andata in scena la classe di altezza 1.45 mt against the clock presentata da Porrini. La categoria valevole per la Longines Ranking Jumping ha offerto un Montepremi di 28.200,00 euro. Tra i 44 partenti pronti ai nastri di partenza nell’Arena Equinoxe, 12 di loro hanno portato a termine un percorso senza errori.
La nostra nazione si è messa in evidenza grazie alla performance dell’Appuntato Scelto dei Carabinieri Bruno Chimirri; accompagnato dalla femmina italiana Samara (2014, Cardento x Canturo) ha concluso con un percorso netto nel tempo di 71”.46 conquistando la terza posizione. Ricordiamo che il mese scorso il binomio ha siglato il Gran Premio nazionale di Tortona. (+ informazioni: clicca qui)
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il ventunenne britannico Oliver Fletcher che in sella a BP Pocahontas (2014, femmina, Irish Sport Horse, Emilion x Pacino) ha portato a termine il percorso migliore con 0 penalità nel tempo di 70”.20. La Germania ha occupato il secondo gradino del podio: il binomio composto da Finja Bormann e Holland V.D. Valckenborg (2012, castrone, KWPN, Cantos x Animo) ha tagliato il traguardo senza errori in 70”.71.
Altri azzurri inoltre si sono piazzati nella Top 10; il Carabiniere Scelto Filippo Codecasa in sella a Lugano Van Het Lindehof (2011, stallone, BWP, Darco x Cento) ha chiuso in quinta posizione con zero penalità nel tempo di 72”.47. Il sesto posto è andato al Carabiniere Scelto Roberto Previtali che con Esteban de Hus (2014, castrone, Selle Français, Cornet Obolensky x Baloubet du Rouet) non ha commesso errori nel tempo di 74”.27. Infine Vittoria Scognamiglio e Carsto Wi Ro Z (2014, stallone, Zangersheide, Carmena Z x Stakkato) si sono classificati noni con un percorso netto nel tempo di 78”.05.
© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Bruno Chimirri e Samara © Sassofotografie/EqIn