ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

EHV-1, l’incubo di Schlüsselburg: “Non sarei mai tornato a casa se l’avessi saputo prima”

EHV-1, l'incubo di Schlüsselberg: "Non sarei mai tornato a casa se l'avessi saputo prima"
Condividi:
Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

12 marzo 2021 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Lo scoppio della variante aggressiva dell’herpes virus al CES Valencia Tour si è trasformato in tragedia per il cavaliere di Coppa delle Nazioni Sven Schlüsselburg.

Il 12 febbraio scorso il rider tedesco è tornato dal CES Tour di Valencia alla sua base di Ilsfeld, per dare un po’ di riposo ai suoi cavalli di punta prima di partecipare al Longines Global Champions Tour di Doha.

newpharm 728x90 1

Più di una settimana dopo l’arrivo in Qatar, i suoi due cavalli sono risultati positivi alla rinopolmonite. Nel frattempo, il virus si era grandemente diffuso nella sua scuderia: due cavalli sono morti, sei fattrici gravide hanno abortito i puledri.
Schlüsselberg ha condiviso la sua storia con il Magazine spring-reiter.de: “Sono settimane d’insonnia per il mio team e la mia famiglia, siamo disperati. Abbiamo perso due cavalli a causa dell’epidemia di rinopolmonite (tra i quali uno dei suoi giovani migliori, la cavalla Ciao Bella) e delle nove fattrici coperte, sei hanno subito le complicanze abortive causate dal virus. Abbiamo paura di perdere tutti i puledri“.

asta online (728x90) 26
Givova

Purtroppo, solo circa una decina di giorni dopo la sua partenza da Valencia con i suoi otto cavalli Schlüsselberg ebbe notizia dello scoppio dell’epidemia dagli organizzatori in Spagna. Se l’avesse scoperto in tempo, afferma, non sarebbe mai tornato a casa mettendo in pericolo la sua scuderia e la sua intera esistenza.

Avevamo scelto il concorso di Valencia per preparare i cavalli alla stagione. I cavalli erano al top della forma e hanno fatto ottimi percorsi in Spagna. Ho lasciato Valencia con una grande sensazione, molto tempo prima che ci fossero informazioni sull’epidemia di herpes“, dice Schlüsselburg, che in realtà voleva iniziare il Longines Global Champions Tour con i suoi migliori cavalli, Bud Spencer e Nascari, all’inizio di marzo.

Pochi giorni dopo che i cavalli sono atterrati a Doha, è arrivata l’informazione da Valencia dello scoppio dell’epidemia. Nascari e Bud Spencer sono stati immediatamente testati e isolati: inizialmente sono risultati negativi, poi positivi al secondo esame”, ha dichiarato Schlüsselburg a spring-reiter.de. Nel frattempo, i cavalli a casa a Ilsfeld hanno improvvisamente mostrato sintomi. “L’incubo è iniziato ben più di due settimane dopo il mio ritorno dalla Spagna“, si lamenta il rider tedesco. I suoi due migliori cavalli sono ora risultati negativi al virus dell’herpes virus per due volte di seguito e potranno quindi lasciare Doha tra circa tre settimane. La sorella Gabriela attualmente si prende cura degli amici a quattro zampe in Qatar.

Nonostante la difficile situazione, il 39enne trova ancora la forza di dire grazie: “A tutti coloro che ci supportano in un modo che va oltre il normale, alla mia famiglia, ai miei clienti e, soprattutto, ai miei dipendenti“.

Teniamo le dita incrociate per Schlüsselburg, per la sua famiglia e il suo team, sperando nel più rapido recupero di tutti cavalli.

© redaz. – riproduzione riservata; fonte principale: spring-reiter.de; foto: © ig Sven Schlüsselberg

jumping 728x90

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sven Schlüsselburg (@svenschlusselburg)

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!