ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

EHV-1, aggiornamenti FEI: positivi a Opglabbeek e in Svizzera

EHV-1, aggiornamenti FEI: positivi a Opglabbeek e in Svizzera, transito in Italia 1
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

07 maggio 2021 #news

Home 35

FEI informa: un secondo cavallo presente all’internazionale a 3* di Opglabbeek, presso gli impianti belgi del Sentower Park, è risultato positivo per EHV-1. I cavalli sono ora in una scuderia di quarantena lontani dai campi adibiti allo show.
“La FEI è stata informata che un cavallo, che si trovava nel box accanto al cavallo precedentemente testato positivo per EHV-1, è risultato positivo a sua volta. Il proprietario dei due cavalli è lo stesso. Un secondo test deve ancora essere fatto. Gli altri tre cavalli del cavaliere sono risultati negativi al virus. I cavalli erano precedentemente stati isolati a Opglabbeek, ma ora sono stati rimossi dall’area di gara. Nessuno dei cavalli ha mostrato sintomi clinici. I cinque cavalli sono stati bloccati nel database FEI e dovranno rispettare il periodo di quarantena di 21 giorni “, si legge nel comunicato della FEI.

Home 42

L’organizzazione del concorso in Opglabbeek ha nel frattempo informato tutti i cavalieri che avevano cavalli nella stessa scuderia. Gli organizzatori si sono anche offerti di pagare per i test PCR purché i cavalli ospiti e i propri siano al sicuro.

jumping 728x90

Contemporaneamente, alla data odierna, la FEI comunica anche di “essere stata informata che tre cavalli sono risultati positivi per EHV-1 in una scuderia in Svizzera. I risultati positivi sono stati confermati solo dopo che mercoledì sera di questa settimana un atleta delle scuderie da casa era arrivato sul posto presso il CDI4* di Ornago (ITA). A seguito della conferma dei positivi presso le scuderie di casa propria, tutti e tre i cavalli hanno ora lasciato la sede italiana, come ufficialmente convalidato dal sistema di verifica dell’evento sulla FEI HorseApp. La FEI sta seguendo questa situazione, insieme alla Federazione Nazionale”.

© B.S..; riproduzione riservata; fonte: FEI; foto © EqIn

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!