ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

EHV-1, FEI informa: salgono ancora i decessi in Europa

EHV-1, FEI informa: salgono ancora i decessi in Europa
Condividi:
Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

16 marzo 2021 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

La FEI è stata informata di cinque nuovi decessi per il virus della rinopolmonite – due in Belgio e tre in Germania (compreso un puledro neonatale), dove è stato anche confermato che cinque fattrici hanno abortito puledri nelle stesse scuderie. Questo porta a 17 il numero totale di morti correlate al focolaio spagnolo.

newpharm 728x90 1

La FEI è stata informata che due cavalli erano risultati positivi per EHV-1 nelle loro scuderie in Belgio e un altro cavallo in Svizzera, dopo il ritorno dal Mediterranean Equestrian Tour (MET) a Oliva (ESP). Sebbene i due cavalli in Belgio siano risultati successivamente negativi nei nuovi test, tutti gli 856 cavalli che hanno partecipato a Oliva dall’inizio del MET II il 9 febbraio 2021 sono stati bloccati nel database FEI.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

La FEI è stata anche informata di un positivo confermato per EHV-1 in un cavallo che era tornato da Valencia ed era stato testato nella sua scuderia in Slovacchia.

I cavalli stanno continuando a lasciare la sede di Valencia, di cui tre verso la Danimarca, sette verso la Svezia e 12 verso Paesi Bassi e la Spagna. Ci sono ancora 10 cavalli nella clinica veterinaria di Valencia, nessuno di questi è in terapia intensiva.

La Federazione nazionale portoghese (come quella francese), ha informato la Fédération Equestre Internationale di aver annullato tutti i propri eventi nazionali fino al 12 aprile.

© trad.it. a cura di redaz.; fonte: FEI; – riproduzione riservata;

jumping 728x90

 

 

 

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!