Nemmeno Christian Ahlmann andrà alle Olimpiadi
12 giugno 2021 #news
Si allunga la lista di top riders che annunciano la defezione dalle ormai prossime Olimpiadi di Tokyo: dopo il canadese Eric Lamaze che ha scelto di preservare la propria salute [+ info clicca qui] , i francesi Kevin Staut e Julien Epaillard i cui cavalli di punta sono infortunati [+ info clicca qui], medesima sorte di Igor, la miglior chance del belga quattordicesimo nella Computer List Mondiale Jos Verlooy, ecco oggi andare ad aggiungersi il tedesco Christian Ahlmann.
Il rider teutonico riferisce che il suo eccellente Dominator 2000 Z si è infortunato. Con “Domi”, nickname con cui ama appellarlo Ahlmann, ha vinto il GP 5* di Doha a fine febbraio scorso, splendido stallone Zanghersheide morello classe 2010 (Diamant de Semilly x Cassini I).
“Nelle ultime settimane la sua prestazione non è stata come al solito. Ho avuto la sensazione che qualcosa non andasse bene. Quindi non vogliamo correre rischi e dargli una pausa” ,
“Domi ha bisogno di riposare ancora qualche settimana. Tokyo sarebbe stata la mia quinta Olimpiade. È un peccato, ma la cosa più importante è che Domi si riprenda bene così da poterci fissare nuovi futuri obiettivi. Auguro alla squadra tedesca di tornare con il miglior risultato possibile”, ha dichiarato, non senza una punta di malinconia, il numero tredici del mondo.
© A. Benna – riproduzione riservata; fonte principale: grandprix.info/fr; Foto di copertina: © m.rimondo.com/



















