ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Kevin Staut e Julien Epaillard rinunciano ai Giochi Olimpici

Bozza automatica 75
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

10 giugno 2021 #news

Home 35

Due fuoriclasse francesi, Kevin Staut e Julien Epaillard, sono infine costretti a rinunciare a partecipare alle Olimpiadi, e per entrambi le motivazioni riguardano la preparazione e la salute dei propri cavalli:

Home 42

Dice Kevin Staut, membro della squadra francese e Oro olimpico a squadre nel 2016, a proposito dello stato di salute di Scuderia 1918 Viking d’la Rousserie, che 10 giorni fa a Piazza di Siena, poco prima dell’inizio della Coppa delle Nazioni, si è procurato una botta ad un anteriore: “in considerazione dei risultati della risonanza magnetica, Viking dovrà prendersi tre settimane di pausa dal salto. Potrà solo fare passo e trotto. Da parte mia, ho sentito che aveva bisogno di potenziarsi per i Giochi, il che significava una serie di eventi CSIO5* a Roma e a La Baule, dove di volta in volta avrebbe dovuto saltare sia in Coppa delle Nazioni sia in Grand Prix. Se ci fosse stato un periodo di tre settimane senza saltare una volta raggiunto l’apice, penso saremmo potuti andare alle Olimpiadi, ma ora è impossibile”. “La sua integrità fisica prima di tutto“.

jumping 728x90

Nello stesso momento anche il connazionale Julien Epaillard, primo cavaliere francese nella Computer List mondiale, ha dichiarato che non prenderà la strada per il Giappone, poiché i suoi due cavalli di punta stanno riposando “di testa“. “Queeletta ha saltato molto e ci ha regalato molta felicità negli ultimi due anni. Per qualche tempo, anche se non ci sono stati problemi fisici, ha mostrato un po’ meno voglia. Le avevamo dato un po’ di riposo, ma non ha “saltato molto bene a Doha e a s’Hertogenbosch, quindi preferisco darle una pausa lunga. Dovrebbe tornare tra qualche settimana, ma non sarà operativa per i Giochi. Sarà lo stesso per Kosmo van hof Ter Boone, che ha una leggera botta e non potrà saltare per alcune settimane. La scadenza degli Europei forse sarebbe un’opzione per lui, ma non guardo mai così lontano“.

© redaz. – riproduzione riservata; fonte principale: grandprix.info/; foto K.Staut & Scuderia 1918 Viking d’la Rousserie ©FEI

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!