Emanuele Camilli sfiora la vittoria nel Grand Prix di Vejer de la Frontera (CSI2*)
5 marzo 2023 #news
La quarta settimana della diciannovesima edizione dell’ Andalucia Sunshine Tour si è appena conclusa nei favolosi impianti di Vejer de la Frontera (ESP). Ciliegina sulla torta dell’intesa settimana di competizioni è stato il Grand Prix con jump-off di altezza 1.45 mt. Il tracciato della classe Ranking con un Montepremi di 26.200,00 € è stato disegnato dalla Course Designer Elena Boix Gracia (ESP), ed ha visto ai nastri di partenza ben 75 agguerriti binomi.
Il cavaliere azzurro Emanuele Camilli accompagnato dal fidato Chaccrouet si è portato sul secondo gradino del podio del combattuto Gran Premio presentato da Clipmyhorse TV. Il castrone OS di 13 anni figlio di Chacco – Blue con mamma da Baloubet du Rouet ha tagliato le fotocellule del traguardo in 39”.08 senza errori. “Lieto, lietissimo di questo piazzamento sul podio, convinto come sono, da diverso tempo, che Chaccrouet, da performer in pectore qual è, potrà stupirci in futuro; da parte mia, un po’ di amarezza per oggi, potevamo vincere. Vorrà dire che ci impegneremo di più e diversamente, i mezzi ci sono!”; così ha commentato a caldo il nostro azzurro.
I primi risultati in concorsi internazionali dell’atletico baio risalgono al 2019 tra le redini di Camilli con cui è cresciuto sportivamente arrivando a partecipare alle categorie di altezza 1.60 mt fino al 2021. Per il Grand Prix del CSI2* di Vejer Emanuele Camilli ha deciso di ripresentare con successo il fidato 13 anni figlio diretto di Chacco-Blue.
Charlotte Bettendorf è stata la vincitrice del Grand Prix di Vejer accompagnata da Babacool (Selle Français, Tialoc M x Urbain du Monnai). La femmina di 12 anni ha chiuso con 0 penalità i due percorsi nel tempo più veloce di 38”.77. Sul terzo gradino del podio abbiamo visto la Germania rappresentata da Jana Wargers e da Nevado de Touluca, una giovane stallone di 9 anni figlio di Toulouse con mamma da Hector X, che è stato autore di due percorsi netti in 39”.17.
© L. Ruffino – riproduzione riservata; dichiarazione raccolta da B.S.; foto: Camilli & Chaccrouet in azione archivio courtesy E.Camilli



















