ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Wellington Equestrian Center: spazio equestre nel mirino dell’imprenditore Bellissimo

Wellington International Centre: terreno equestre nel mirino del costruttore Belissimo
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

22 novembre 2023 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Nella disputa tra il proprietario e imprenditore della Wellington International, Mark Bellissimo, e l’Equestrian Preserve Council circa la “capitale dei cavalli” statunitense, il Global Equestrian Group (che comprende tra gli altri Helgstrand Dressage e Beerbaum Stables) è stato messo in vendita.

newpharm 728x90 1

Bellissimo e i suoi partner hanno investito oltre 500 milioni di dollari nel settore equestre, inclusa l’acquisizione di migliaia di acri di proprietà immobiliari dedicate al cavallo. Possiedono e gestiscono tre dei più grandi impianti equestri del mondo; il Palm Beach International Equestrian Center situato a Wellington, in Florida; Il Colorado Horse Park a Parker, in Colorado, e il Tryon International Equestrian Center situato a Mill Spring, nella Carolina del Nord.

asta online (728x90) 26
Givova

Da qualche tempo Wellington è tornato al centro di cambiamenti. Mark Bellissimo, titolare del Global Dressage Festival, dove si svolgono gare di dressage ogni fine settimana da gennaio ad aprile, vuole costruire un quartiere residenziale con annesso campo da golf, a ridosso della sede. Tra gli investitori ci sarebbero alcune popstar come Justin Timberlake ma anche il golfista Tiger Woods. Ciò significherebbe ovviamente il termine di ogni concorso di dressage.

Specifichiamo che l’enorme area di Wellington (Wellington Equestrian Center), capitale internazionale del cavallo in Florida, sono tre i comprensori, a 5 minuti l’uno dall’altro: l’International Equestrian Center (PBIEC), casa del Winter Equestrian Festival (WEF), l’International Polo Club of Palm Beach (IPC), e il Global Dressage Festival (GDF). Ad essere a rischio, oggi, pare specificamente l’area dedicata al dressage.

Wellington International Centre: terreno equestre nel mirino del costruttore Belissimo 1

Per costruire il quartiere residenziale, Bellissimo ha bisogno del permesso del comitato Equestrian Preserve del consiglio comunale di Wellington. Il Global Dressage Festival si trova nella cosiddetta ‘Equestrian Preserve’: una parte di Wellington attorno all’area gare riservata agli sport equestri. La riserva equestre del villaggio è un parco giochi per alcuni degli ultra-milionari del paese. Il fondatore di Microsoft Bill Gates, Bruce Springsteen (the boss) ed il proprietario dei Boston Bruins Jeremy Jacobs, possiedono ranch sui suoi 9.000 acri circa.

Negli ultimi vent’anni il Wellington Equestrian Center è diventato “la capitale equestre invernale del mondo”, con gare che attirano migliaia di persone ogni anno. È stata anche teatro di alcune delle più feroci controversie della città di Wellington, in merito al suo sviluppo. Quasi tutte hanno coinvolto Mark Bellissimo, che ha proposto modifiche all’area sia nel 2012 che nel 2016. Nessuno dei due piani ha ottenuto però l’approvazione. Ora Bellissimo ci riprova, cercando di costruire un quartiere residenziale proprio sui terreni che erano destinati all’ampliamento delle arene da dressage.

© L. Ruffino; rev. B.S.; – riproduzione riservata – fonte: Palmbeachpost; foto: © facebook wellington international

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!