ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Stallions

Animo

Animo
Condividi:

 

1982- 2011, KWPN, 168 cm baio (Almé x Amor)

ALLEVATORE: P. Simons (Lanaken, Belgio)

Animo è nato il 7 maggio 1982 nella scuderia dell’allevatore olandese Peter Simons. È stato il principale stallone figlio del grande capostipite Selle Français, Almé. La sua linea materna contiene alcuni dei nomi più famosi dell’allevamento olandese; il padre della madre, Amor, ha prodotto molti figli che si sono distinti nel dressage, nel salto ostacoli e negli attacchi.

Animo ha fatto parte della scuderia di Gertjan van Olst che era alla ricerca di sangue francese per migliorare le sue linee. Il giovane stallone si è classificato nelle competizioni per stalloni di quattro, cinque e sei anni prima di competere a livello di Coppa del Mondo. Successivamente è passato di proprietà del norvegese Morten Aasen: con cui gareggiò alle Olimpiadi del 1992 a Barcellona.

Animo ha preso parte a 48 tra tappe di Coppa del Mondo e Grand Prix. Si è classificato terzo nel Gran Premio di Helsinki, quarto nella Coppa del Mondo di Anversa e secondo nel Grand Prix di Monaco. Animo ha prodotto gli stalloni approvati: Andiamo, Monaco, Placido, Revenge W, Regino, Animo’s Hallo, Animo II, Amerillo e Alfonso.

Ha trascorso i suoi ultimi anni in Inghilterra dove ha coperto circa 20 fattrici all’anno fino alla sua morte avvenuta nel 2011. Animo si è classificato al 9° posto nella classifica degli stalloni da salto WBFSH del 2009 (come miglior risultato).

Articolo precedente
Prossimo articolo
Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!