ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Altri due successi per Gaudiano nel CSI5* di Al Shaqab: sigla la 155 LR ed è 2° nella 145 LR

Altri due successi per Gaudiano nel CSI5* di Al Shaqab: sigla la 155 LR ed è 2° nella 145 LR
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

23 febbraio 2024 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Emanuele Gaudiano si è messo in evidenza anche oggi sui campi di Al Shaqab (QAT) lasciando tutti alle sue spalle nella 155 LR  e conquistando un ottimo secondo posto nella 145 LR del CSI5*. 

newpharm 728x90 1

155 jump-off CSI5*

asta online (728x90) 26
Givova

La seconda giornata del CHI Al Shaqab si è conclusa con la gara più impegnativa, per un’altezza di 1.55 mt con jump off ed un Montepremi di ben 165.000,00 euro. Sul tracciato ideato dal grande Course Designer Uliano Vezzani, e valevole per la Longines Ranking Jumping, si sono sfidati 38 partecipanti. Il percorso base prevedeva 13 ostacoli per un totale di 16 sforzi. Sono stati 19 i binomi che hanno avuto accesso al barrage di ulteriori  7 salti, e 9 di loro hanno portato a termine un doppio netto. 

La performance migliore è stata eseguita dall’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano che in sella all’esperto Chalou (2009, castrone, Oldenburg, Chacco Blue x Baloubet du Rouet) ha concluso con zero penalità nel velocissimo tempo di 34”.49. Ricordiamo che insieme a dicembre sono stati protagonisti di una importante vittoria nella 155 World Cup di Riyadh CSI4*-W. (+ informazioni: clicca qui) Mentre ieri nella 145 inaugurale del CSI3* Gaudiano aveva ottenuto la seconda piazza in sella a Crack Balou. (+ informazioni: clicca qui) 

La seconda posizione è stata conquistata dall’amazzone francese Jeanne Sadran accompagnata da Kosmo van Hof ter Boone (2010, castrone, BWP, Arko III x Pachat II): per loro un percorso senza errori nel tempo di 34”.55.  Per la Svezia, Malin Baryard- Johnsson in sella alla femmina H&M Indiana (2008, BWP, Kashmir Van Schuttershof x Animo’s Hallo) con un doppio netto nel tempo di 35”.00 si sono posizionate sul terzo gradino del podio.

classifica gara

145 Speed & Handiness CSI5*

Il CSI5* ha offerto per la giornata odierna anche la classe di altezza 1.45 mt Speed & Handiness con un Montepremi di 28.200,00 euro. Alla categoria valevole per la Longines Ranking Jumping hanno preso parte 27 binomi. Il tracciato ideato dal nostro Course Designer Uliano Vezzani ha previsto 12 ostacoli per un totale di 14 salti. Lo scopo di questo tipo di gara è dimostrare l’obbedienza, la maneggevolezza e la velocità del cavallo. 

L’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano ha partecipato con lo stallone Vasco 118 (2014, Mecklenburg, Vivant x Chacco Blue) e con un tempo di 60”.34 si è aggiudicato la seconda posizione. Ricordiamo che il binomio la settimana scorsa, sempre ad Al Shaqab, ha ottenuto un buon quarto posto nella 145 Fault & Time. (+ informazioni: clicca qui)  

A salire sul gradino più alto del podio è stato il cavaliere rappresentante dell’Arabia Saudita, Abdullah Alsharbatly, in sella a Dancing Wolf O.L (2012, stallone, Sella Italiano, Mylord Carthago x Contender): loro il percorso più veloce nel tempo di 59”.58. La Francia rappresentata da Olivier Perrau e Bresil de Carnaval Santa Rosa (2011, castrone, Selle Français, Mylord Carthago x Rosire) ha chiuso il podio con un tempo di 60”.58.

classifica gara

© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Emanuele Gaudiano e Chalou in azione © Instagram Al Shaqab Official Account

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!