De Luca si aggiudica la 145 LR di ‘s-Hertogenbosch ( CSI5*)
08 marzo 2024 #news
L’azzurro Lorenzo De Luca ha iniziato nel migliore dei modi la trasferta olandese centrando la vittoria nella 145 LR inaugurale del CSI5* di s-Hertogenbosch.
Ha avuto inizio oggi il prestigioso appuntamento a cinque stelle del The Dutch Master di ‘s- Hertogenbosch. La programmazione ha offerto la classe di altezza 1.45 mt against the clock con un Montepremi di 28.200,00 euro. La categoria presentata da Gemeente s-Hertogenbosch e valevole per la Longines Ranking Jumping ha visto sfidarsi nell’arena indoor Brabant 41 binomi e 16 di loro sono riusciti a portare a termine il percorso senza penalità.
Il primo a partire è stato il Primo Aviere Scelto Lorenzo De Luca. In sella alla femmina baia Dirka de Blondel (2013, Selle Français, Very Berlin de Castel x Lauterbach) ha alzato subito l’asticella e con un impeccabile percorso netto nel tempo più veloce di 58”.25 ha conquistato il primo posto. Ricordiamo che il mese scorso il binomio ha firmato la classe 145 del Gold Tour di Oliva Nova CSI2*. (+ informazioni: clicca qui)
Alle sue spalle, in Piazza d’Onore, troviamo l’amazzone svedese Angelica Augustsson Zanotelli che con Dirka Du Carry (2013, femmina, Selle Français, Siryus de Bavoz x Ruyblas) ha concluso con zero penalità nel tempo di 58”.94. In terza posizione per la Germania, si è posizionato Daniel Deusser che con lo stallone Bingo Ste Hermelle (2011, Selle Français, Number One d’Iso x Diamant de Semilly) ha terminato con un percorso netto in 59”.28.
© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Lorenzo De Luca & Dirka de Blondel © Instagram The Dutch Masters



















