ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Gorla Spring Tour: Riccardo Pisani si aggiudica ex-aequo la 145, Robert Whitaker vince la 150 LR (CSI4*)

Gorla Spring Tour: Riccardo Pisani si aggiudica a pari merito la 145, Robert Whitaker vince la 150 LR (CSI4*)
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

12 aprile 2024 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

L’azzurro Riccardo Pisani con una prestazione impeccabile è riuscito a tenere in casa la vittoria della 145 del CSI4* di Gorla Minore (VA). Mentre il britannico Robert Whitaker si è aggiudicato la 150 LR.

newpharm 728x90 1

Si è svolta oggi la seconda giornata del Gorla Spring Tour Final presso gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre. 

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

150 a fasi LR

50 i binomi che si sono sfidati nell’arena Gibus nella classe di altezza 1.50 mt a fasi, valida per la Longines Ranking Jumping e dal Montepremi di 30.000,00 €. A vincere la categoria presentata da Kep Italia è stato il britannico Robert Whitaker che con Evert (2009, castrone, KWPN, Amadeus x Indoctro) ha messo a segno la performance migliore con 0/0 in 29”.91. Alle sue spalle l’esperto cavaliere elvetico Pius Schwizer ha piazzato Scarlina de Tiji Z (2014, femmina, Zangersheide, Scendro x Kannan GFE) in seconda posizione con un percorso netto nel tempo di 29”.98. A chiudere il podio è stato il tedesco Michael Jung con Fischer Duopower (2011, castrone, KWPN, Namelus R x Sydney), 0 le penalità con un tempo a tabellone di 30”.53.

Per la nostra nazione Ludovica Minoli ha conquistato il nono posto con Pedro van de Barlebuis (2015, castrone, BWP, Echo van’t Spieveld x Ohio van de Padenborre) senza errori in 33”.53.

classifica gara

145 against the clock

Per il CSI4* la programmazione odierna ha previsto la categoria di altezza 1.45 mt against the clock. Nell’arena Equinoxe si sono sfidati 49 binomi provenienti da ben 19 nazioni. 

A salire sul primo gradino del podio sono stati due binomi a pari merito (stesse penalità e tempo). L’azzurro Riccardo Pisani ha deciso di presentare lo stallone di nove anni Chacco’s Lawito PS (Oldenburg, Chacco Blue x Lawito) e con un percorso netto nel tempo di 65”.61 si è aggiudicato la vittoria ex-aequo. Ricordiamo che sempre sui campi di Gorla Minore, lo scorso novembre, Pisani e Chacco’s Lawito PS hanno ottenuto un ottimo secondo posto nel Grand Prix CSI2*. (+ informazioni: clicca qui) 

Primo posto pari merito anche per il Belgio rappresentato da Rik Hemeryck con E Mail De La Chapelle (2014, stallone, Selle Français, Air Jordan Z x Capitol II): ed anche per questo binomio sono state 0 le penalità in 65”.61. A salire sul terzo gradino del podio è stato invece il tedesco Michael Jung che insieme a Chalam LS (2014, stallone, La Silla- Mexico, Chacon LS La Silla x Caporal La Silla) ha terminato senza errori in 65”.66.

classifica gara

© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Riccardo Pisani e Chacco’s Lawito PS in azione oggi © Sassofotografie/EqIn

jumping 728x90

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!