ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Riccardo Pisani miglior azzurro del GP di Gorla Minore, anche Gaudiano sul podio (CSI2*)

Riccardo Pisani miglior azzurro del GP di Gorla Minore, anche Gaudiano sul podio (CSI2*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

19 novembre 2023 #news

Pisani si è messo in mostra nel pomeriggio di gare dell’Equieffe Equestrian Centre, sua la seconda posizione nel Grand Prix. Ancora per la nostra nazione, Gaudiano sul podio.

Anche la gara più importante dell’ultimo CSI della stagione all’Equieffe Equestrian Centre si è conclusa a Gorla Minore (VA). Nel pomeriggio l’arena Equinoxe ha ospitato i 50 binomi che si sono qualificati al Grand Prix presentato da Kep Italia. Il percorso della classe di altezza 1.45 mt e dal Montepremi di 27.000,00 €, è stato disegnato dallo Chef de Piste Andrea Colombo.

Al barrage del Grand Prix valido per la Longines Ranking Jumping hanno avuto accesso solamente 5 cavalieri. Il miglior azzurro è stato Riccardo Pisani, che in sella all’8 anni Chacco’s Lawito PS, senza errori ha fatto fermare il cronometro della seconda manche su 39”.13, ed ha sfiorato la vittoria portandosi al secondo posto. 

Il talentuoso baio figlio di Chacco Blue con mamma da Lawito, dopo aver esordito con il cavaliere giapponese Eiken Sato nel suo primo concorso internazionale in Germania ad agosto del 2021, è stato sempre presentato in gara da Pisani che ha saputo crescerlo sportivamente al meglio, partendo dalle categorie 130 per arrivare ai Grand Prix 145. Già a giugno di quest’anno il binomio Pisani/Chacco’s Lawito PS aveva ottenuto la vittoria nella 145 a fasi del CSI2* di St. Tropez Grimaud, (+ informazioni: clicca qui) mentre nella giornata di ieri aveva chiuso al terzo posto della 145 (+ informazioni: clicca qui)

Sul terzo gradino del podio del Grand Prix di Gorla Minore troviamo un binomio che non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta dell’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano e di Chalou (2009, castrone, OS, Chacco Blue x Baloubet du Rouet), autori oggi di un risultato di 0/4 in 42”.89.

A siglare la performance migliore è stato il cavaliere elvetico Werner Muff con Ding Dong Courcelle (2013, stallone, Selle Français, Air Jordan Z x Alme). 0 gli errori nei due percorsi con il tempo più veloce di 39”.06.

L’Italia è stata ancora ben rappresentata dai quinti classificati: Andrea Pino ed He Men (0/8 p.-40”.58), e da Andrea Venturini al sesto posto con Abou Sim Bel (1 p.-80”.70). Proseguiamo con la settima piazza di Elena Codecasa e Gomes 3 (2 p.-81”.15) e chiudiamo con la nona posizione del Carabiniere Scelto Filippo Codecasa e Lugano van het Lindehof (4 p.-74”.64).

classifica gara

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Riccardo Pisani e Chacco’s Lawito PS in azione © Sassofotografie

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!