ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

A Lottie Fry la tappa FEI Dressage World Cup™ di Londra

A Lottie Fry la tappa FEI Dressage World Cup™ di Londra
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

17 dicembre 2022 #news

Con il suo miglior punteggio Freestyle di sempre di 90.995%, l’amazzone britannica attualmente al settimo posto della FEI Ranking, Charlotte Fry in sella al super stallone morello Glamourdale (2011, KWPN, Lord Leatherdale x Negro) ha conquistato la vittoria davanti al pubblico di casa nella quinta tappa della FEI Dressage World Cup™ 2022/2023 Western European League di Londra (GBR).

All’attivo del consolidato binomio ci sono la doppia medaglia d’oro individuale e la medaglia d’argento a squadre ai Blue Hors Dressage World Championship di Herning (DAN). Nella scheda dei 21 movimenti dell’amazzone ventiseienne figurano parecchi 10, in particolare ci sono state due occasioni in cui i cinque giudici hanno valutato all’unanimità il binomio con il massimo punteggio. Si è trattato del galoppo allungato e del voto sulla musica ed interpretazione della musica. Sulle note di un arrangiamento che ha compreso le popolari canzoni: Lemon Tree dei Fool’s Garden ed “Another One Bites the Dust” dei Queen; Lottie Fry e Glamourdale hanno incantato il numeroso pubblico del London International Horse Show dove si è tenuta la quinta tappa della Western European League.

Il supporto del pubblico stasera è stato incredibile, e concludere questo fantastico anno qui è meraviglioso! È quasi impossibile per me riassumere il 2022: è stato incredibile e venire a Londra ed esibirsi di fronte al mio pubblico di casa è la sensazione migliore e il modo migliore per concludere l’anno!”, ha sottolineato Lottie Fry. Continuando poi a parlare della performance di Glamourdale, ha detto: “Ho fatto una ripresa così facile e divertente. Glamourdale è migliore di quanto non fosse ad Herning e continuiamo a farlo, quindi non vedo l’ora che arrivino le Olimpiadi di Parigi (Giochi Olimpici 2024). Questo è sicuramente il mio obiettivo”.

La Piazza d’Onore del Grand Prix Freestyle è andata ad un altro cavaliere inglese: si tratta di Gareth Hughes che ha presentato con successo la femmina di sedici anni Classic Briolinca (KWPN, Trento B x Royal Dance). Il binomio è stato valutato dai cinque giudici con un totale di 84.590%. “Arrivare alle spalle del campione del mondo è stata una vittoria per me, la mia cavalla è fantastica!”, ha detto Hughes dopo la premiazione. “Non ho mai fatto gare indoor con lei prima perché mi preoccupava il contesto, poi abbiamo pensato che, visto che è migliorata quest’anno, avremmo fatto un tentativo dopo Herning“, ha spiegato. Ciò si è rivelata senza dubbio una buona decisione.

Ingrid Klimke ha portato la Germania sul terzo gradino del podio del Grand Prix con un Montepremi di 51.300,00 €. Grazie alla performance valutata dai giudici con 83.170% del suo stallone di quattordici anni Franziskus FRH (Hannover, Fidertanz 2 x Alabaster) il binomio ha aggiunto 15 ulteriori punti alla classifica parziale della Western European League ponendo un importante tassello per la qualificazione alla finale di Omaha (USA) del mese di aprile 2023, a cui avranno accesso i migliori nove cavalieri. “Essere terza dopo questi due fantastici cavalieri è incredibile. Sono molto orgogliosa del mio cavallo stasera, è migliorato parecchio negli ultimi mesi. È stato bello iniziare in Polonia (Zakrzow, dove ha vinto anche con Frankiskus a ottobre) ma non mi aspettavo che il mio cavallo fosse così bravo a Stoccarda e ora si è confermato ancora una volta. Sono davvero contenta!”, ha detto dopo essere passata in pole position nella classifica della Western European League davanti al francese Morgan Barbancon al secondo posto ed al tedesco Benjamin Werndl che si trova ora in terza posizione.

Con la sua prima vittoria nel prestigioso circuito della FEI Dressage World Cup™, Charlotte Fry si è portata al diciottesimo posto della classifica parziale che vede ora in vetta l’amazzone tedesca Ingrid Klimke. La sesta tappa andrà in scena a Mechelen (BEL) dal 26 al 30 dicembre dove Charlotte Fry presenterà il suo secondo stallone, fratello maggiore di Glamourdale: Everdale (2009, KWPN, Lord Leatherdale x Negro).  

Due vincitori nella "Potenza" di Londra superata a 2,15 mt

© L. Ruffino – riproduzione riservata; fonte dichiarazioni: Press FEI/L. Parkes; foto: Lottie Fry Glamourdale in premiazione della quinta tappa della FEI Dressage World Cup™ 2022/2023 Western European League di Londra (GBR) © (FEI/Jon Stroud)

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!