ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

A Piazza di Siena il commovente addio allo sport di Scuderia 1918 Halifax vh Kluizebos

L'addio alle competizioni di Scuderia 1918 Halifax vh Kluizebos a Piazza di Siena
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

27 maggio 2023 #news

Un pomeriggio ricco di emozioni nell’ovale di Villa Borghese. Al termine del Piccolo Gran Premio Loro Piana si è svolta la cerimonia di addio alle competizioni di Scuderia 1918 Halifax vh Kluizebos. 

Un degno palcoscenico per l’ultimo saluto di tutti gli appassionati allo strepitoso stallone che, tra le redini del Primo Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare Lorenzo De Luca, aveva vinto proprio a Villa Borghese il Gran Premio Roma nel 2018. Il talentuoso sauro appartenente allo Studbook BWP è nato nel 2007 ed è un figlio diretto di Heartbreaker con mamma da Feniche du Pas. Laureatosi Campione del Belgio a sei anni, durante la sua carriera sportiva ha ottenuto ben 15 vittorie internazionali continuando a crescere fino a conquistare la leadership della Ranking WBFSH/FEI nel 2016/2017.

Una carriera eccezionale quella di Scuderia 1918 Halifax vh Kluizebos che ha trovato nel fuoriclasse azzurro Lorenzo De Luca il giusto interprete. Sicuramente il feeling che si instaura tra cavallo e cavaliere a questi livelli ha giocato il suo ruolo tant’è che De Luca stesso ha commentato così:

Caro Halifax entrare con te oggi in questo campo così speciale mi fa venire la pelle d’oca e anche di più!

Mentre scrivo questa lettera scappa inevitabilmente qualche lacrima di gioia e tantissimi bei ricordi.

Che emozioni mi hai regalato e hai regalato a tutti gli appassionati del salto ostacoli italiano e non

Grazie perché Sei un campione vero, lo sei sempre stato e sono onorato di aver fatto parte della tua carriera agonistica, della tua crescita.

Grazie di poter essere stato partecipe della tua esuberanza, della tua voglia di vincere e grazie di aver dimostrato a tutti di essere il migliore cavallo che un cavaliere avesse mai potuto desiderare di montare.

Grazie di tutto ! Grazie di avermi dato tutto e di più in ogni campo del mondo.

Grazie di essere stato il compagno di squadra perfetto.

Un Grazie particolare ovviamente a Stephan Conter e Luc Tilleman che ti hanno affidato a me all‘inizio dei tuoi 8 anni e grazie a Maria ed Emanuele Anchisi che hanno fatto sì che questo cavallo così speciale portasse i colori italiani.

Ora goditi il meritato riposo.

Sarai sempre nel mio cuore”.

A marzo di quest’anno Halifax vh Kluizebos è diventato di esclusiva proprietà italiana, Scuderia 1918 ha infatti acquistato la quota appartenente a Stephex Stable diventando così unico proprietario del fantastico stallone. (+ informazioni: clicca qui). Approvato per gli Studbook BWP, Holsteiner, KWPN, OS, SBS, Selle Français e Sella Italiano continuerà ora la sua carriera di riproduttore in Francia presso il Groupe France Elevage (GFE), dopo aver fatto sognare i suoi fans con tanti successi. Prima però si è goduto l’ultima ovazione dell’ovale di Villa Borghese, accompagnato ovviamente da Lorenzo De Luca, visibilmente commosso. A salutarlo, il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, ed ovviamente il suo proprietario, il patron di Scuderia 1918 Emanuele Anchisi. 

© S.A.; L.R. – riproduzione riservata; foto: Lorenzo De Luca e Scuderia 1918 Halifax vh Kluizebos durante la cerimonia di addio a Piazza di Siena © G. Sasso / EqIn

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!