A Roberto Previtali la Piazza d’Onore della 1^ Longines Ranking Class (Toscana Tour)
25 marzo 2022 #news
Siamo entrati nel vivo della prima settimana di gare del Toscana Tour, circuito internazionale aretino che si svolgerà fino al prossimo 17 aprile 2022, in Toscana, all’Arezzo Equestrian Centre.
Dopo la bella vittoria di Gianluca Mario Pirovano e Caid de Jarsay Z nella categoria di altezza 1.45m del Gold Tour del CSI3*, anche nella gara valida ai fini della Longines Ranking del Silver Tour – gara che era strutturata su di un percorso di altezza 1.45m con formula Faults & Time e dal montepremi di 25.500 euro – i cavalieri italiani hanno avuto modo di ben figurare.
Ad occupare la Piazza d’Onore di questa categoria, che si è svolta nell’arena in sabbia Dante, è stato infatti il cavaliere italiano Roberto Previtali (Arma dei Carabinieri) sullo stallone SF di dieci anni Come On Semilly (Diamant de Semilly x Come On). Il binomio azzurro ha portato a termine un buonissimo percorso senza errori e nel tempo di 59”:11, a poco più di un solo secondo di stacco dalla vincitrice.
La vittoria di questa categoria è andata invece alla tedesca Jörne Sprehe in sella a Luna 1509 (ZfdP del 2006, L’Avian x Leader M van de Zuuthoeve), velocissima e precisa ha concluso con un bel percorso netto in 58”:07.
Ha completato poi il podio l’elvetico Paul Estermann su Dover 9 (OLDBG del 2010, Diarado x Argentinus). Anche questo duo ha portato a termine la propria gara senza errori ma superando le fotocellule a 60”:38, tempo che li ha portati ad occupare il terzo posto.
Nella Top10 anche Antonio Alfonso e Harrie (NRPS del 2012, Harmony x Aramis Z): per loro, ottava posizione della classifica finale con zero penalità e con il tempo di 61”:94.
© M. Vettori; riproduzione riservata; foto Roberto Previtali durante la premiazione odierna © A.Benna / EqIn




















