ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Addio a Cos I Can / “Così”

Addio a Cos I Can / "Così"
Home 36

Condividi:

02 febbraio 2021 #news

Home 35

Affettuosamente noto come “Cosi”, “aveva tanto carattere e cuore, in arena e in scuderia”. Da parte loro, le scuderie Breen ricordano un “cavallo molto speciale con un cuore enorme”. Ci lascia il diciottenne Cos I Can (Olympic Lux x Harlequin Du Carel), già ritirato dallo sport nel 2018.

Home 42

Questo castrone irlandese (ISH) che è giunto a misurarsi nelle categorie di salto ostacoli di più alto livello, è stato prima sotto la sella dell’irlandese Shane Breen e poi, fino a fine carriera, da Reed Kessler. Vincitore ad Arnhem, Dinard, Hickstead, Oliva, Valkenswaard, solo per citare alcune tra le migliori performance realizzate dal castrone irlandese negli anni. Ha gareggiato anche ad Aachen, Doha, Genève: sono 250 in totale le partecipazioni a concorsi internazionali registrate nel database FEI per Cos I Can.

jumping 728x90

Il suo allevatore, John Griffin, non è altro che il cugino di Shane Breen, cavaliere con cui il baio ha fatto le sue prime apparizioni internazionali nel 2010. Entrambi hanno trovato rapidamente il successo, vincendo in particolare la Coppa delle Nazioni in Hickstead con la squadra irlandese nel 2012 con un round perfetto al primo turno, prima di firmare un doppio netto l’anno successivo sulla stessa arena – mentre i Green Jackets hanno conquistato un quarto posto collettivo. Nel 2013, la coppia ha vinto anche un evento da 1,60 m al CSI 4 * di Hickstead.

Acquistato in seguito dalla statunitense Reed Kessler, Cos I Can ha continuato a gareggiare nelle arene più importanti del mondo. Con quest’ultima, l’esperto baio ha continuato a raccogliere piazzamenti, come il quinto posto sotto il tetto di vetro del Grand Palais durante il Grand Prix du Saut Hermès del 2014.

© Redaz.; – riproduzione riservata;

 

 

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!