ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Addio a EFS Top Contender, di soli 15 anni

Addio a EFS Top Contender, di soli 15 anni 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

03 settembre 2021 #news

Attraverso i suoi social network, l’olandese Suus Kuyten ha annunciato la morte del suo quindicenne EFS Top Contender (Lauriston x Continue).

La giornata di ieri si è purtroppo conclusa in modo drammatico per Suus Kuyten e il suo compagno Harrie Wiering al CSI2* di Exloo, in Olanda. Wiering ha montato il cavallo EFS Top Contender nella Ranking 1.45m e, mentre usciva dall’arena a gara conclusa con il netto (9° posto), lo stallone quindicenne AES si è accasciato. “Quanto accaduto è surreale. Top Contender ha saltato alla grande in gara e mentre lasciava il campo pareva caduto vittima di uno svenimento“. I veterinari sono arrivati ​​subito sul posto, ma non hanno potuto fare nulla per lui.

Più di un anno fa, la Kuyten aveva acquistato il quindicenne EFS Top Contender, cosa che le aveva permesso di avere una risorsa in più per, tra le altre cose, la partecipazione al Longines Global Global Champions Tour. Il figlio di Lauriston aveva già gareggiato ai massimi livelli (1,60) ed era stato sotto la sella di Athina Onassis, Michael Duffy ma anche del nostro Roberto Previtali. All’inizio di quest’anno anche Suus Kuyten ha gareggiato con lo stesso cavallo; con Harrie Wiering si era piazzato anche a Valkenswaard, Ommen ed Houten.

Questo è l’altro lato della medaglia. I cavalli e il nostro sport sono la cosa più bella che esista. Ma quando capitano queste fini improvvise… sono strazianti“, ha detto la Kuyten.

© Redaz. – riproduzione riservata; foto di copertina: EFS Top Contender in azione © fb Suss Kuyten Horse BV

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!