ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Addio a Pommeau du Heup

Addio a Pommeau du Heup
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

03 marzo 2021 #news

Home 35

L’ex groom del cavaliere belga Niels Bruynseels, Jana Bannister, ha annunciato attraverso i suoi canali social la scomparsa del francese Pommeau du Heup, all’età di diciotto anni.

Home 42

Questo figlio di Helios de la Cour II (x Thurin) ha permesso al top rider belga di realizzare le prime prestazioni in Coppa delle Nazioni ad altissimo livello. “Cavalli come te vivranno sempre nel cuore del groom che ha avuto la fortuna di far parte della tua carriera”, ha detto la Bannister nel suo post.

jumping 728x90

Nato in Normandia da Hubert Groualle, all’allevamento Sunheup, Pommeau du Heup è stato notato da Joris van Dijck durante le gare di qualifica dei tre anni per il campionato francese, che ha poi vinto. I suoi primi passi internazionali sono stati compiuti con i belgi Yves Vanderhasselt e Marc Van Dijck prima di arrivare a Niels Bruynseels nel 2013. Questo binomio ha realizzato il doppio zero alle Nations Cup di Roma (2014) e Lummen (2015) intascando l’oro; sempre a Lummen si è assicurato il terzo posto nel Gran Premio dello CSIO5* prima di prendere il via all’Europeo di Aachen, nel 2015. Lo stallone ha poi gareggiato con i colori asiatici con il franco-cinese Daniel Zhiwen-zao Chiu, con il quale ha partecipato alla Coppa del Mondo di Göteborg nel 2016. Dopo essere passato sotto diverse selle, Pommeau du Heup ha concluso la sua carriera al fianco del cinese Kenneth Cheng, che gli ha offerto il ritiro dallo sport nel 2019.

© Redaz.; riproduzione riservata; foto: Niels Bruynseels e Pommeau du Heup © PaterMcFly

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!