ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Assoluto Seniores 2021, Giulia Martinengo Marquet leader nella 1^ prova

Campionati Seniores Italiani 2021, Giulia Martinengo Marquet leader nella 1^ prova
Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

30 aprile 2021 #news

Home 35

Giulia Martinengo Marquet con Elzas ha realizzato oggi il miglior percorso nella prima prova dei Campionati Italiani Assoluti Senior di salto ostacoli targati De Niro Boot&Co, svoltasi nel campo in erba de Le Siepi di Cervia. Il 1° Aviere scelto ha tagliato il traguardo della prova a tempo tabella C nel tempo migliore (84”26): in questa categoria le penalità vengono infatti commutate in secondi di penalizzazione, e pertanto è la velocità a farla da padrone.

Home 42

40 in totale i pretendenti al titolo di Campione Nazionale 2021 al via oggi a Cervia, pronti a sostenere 2 prove, su di un totale di 3 percorsi: la prima gara, quella odierna, è stata appunto una Speed Class su ostacoli di h pari a 1,50 mt: le penalità qui accumulate che vengono registrate in partenza nella gara di domani stabiliscono la classifica provvisoria. I primi tre classificati del Campionato italiano assoluto, inoltre, accederanno di diritto a Piazza di Siena – Villa Borghese dal 26 al 30 maggio.

jumping 728x90

Giulia Martinengo Marquet, già due volte campionessa d’Italia (2018 e 2015), è certamente partita con la grinta necessaria per afferrare l’ambito titolo 2021: pur con un errore agli ostacoli, è riuscita ad appropriarsi della vetta della classifica, tanto è stata veloce la sua gara con Elzas, primo cavallo della sua scuderia, Kwpn del 2009 figlio di Diamant de Semilly.

L’amazzone dell’Aeronautica ha preceduto in classifica Miklos Tassilo Casillaghy de Pacser (Asd C.I. Sama) che, quinto a scendere in campo in sella a Deniro (BWP del 2007 – Argentinus x Aime van de Noordheuvel) ha realizzato per primo il percorso netto in questa prima prova, chiusa nel tempo di 88″:78. Zona medaglia anche per il defending champion Piergiorgio Bucci che in sella a Naiade d’Elsendam Z, con un percorso molto veloce (88″.83) sebbene con 4 penalità, ha mostrato di essere del tutto intenzionato a mantenere il titolo di Campione d’Italia anche per il 2021. Immediatamente alle sue spalle ed altrettanto motivato, Riccardo Pisani con Charlemagne Jt Z: anche questo binomio si è attestato sotto ai 90 secondi (89″.46) ed è al momento in 4^ posizione provvisoria. Lo stesso dicasi per Giuseppe Rolli con Balisto Z, attualmente quinti (89″.93).

E' di Antonio Alfonso il GP a 2* dell'Equieffe 1

Domani, sabato 1° maggio, giornata conclusiva dei Campionati Italiani Senior Assoluti De Niro Boot&Co con la prova a due percorsi (h 1,60 mt) che decreterà il podio dell’edizione 2021 e l’assegnazione delle medaglie della manifestazione di interesse federale.

La seconda e ultima prova è in programma a Le Siepi domani a partire dalle ore 12 e sarà in diretta streaming (clicca QUI).

© B. Scapolo; riproduzione riservata; foto Giulia Martinengo oggi in azione con Elzas agli Assoluti 2021 di Cervia © A. Benna / EqIn

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!