ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Asta Fences Elite: vendita record per Utrella, puledra di soli 4 mesi

 1
bac 728x90

Condividi:

04 ottobre 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Venerdì sera, a Bois-le-Roi, durante l’importante asta d’Oltralpe Fences Elite, una puledra dello Studbook belga (BWP) nata proprio quest’anno (il 17 giugno scorso), Utrella Van de Helle, ha battuto tutti i record di vendita ed è stata ceduta per ben 94.000 euro.

saferiding 728x90

La giovanissima puledra promessa del salto ostacoli, figlia dello stallone Echo Van Spieveld e della fattrice Diamanthina van’t Ruytershof (da Diamant de Semilly) ha suscitato entusiasmo e desideri già dalla prima apparizione sotto l’occhio e il martello del banditore; le offerte non hanno impiegato molto a salire vertiginosamente.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

Ad aggiudicarsi il più che promettente equide è stato infine un gruppo di allevatori francesi del Sud della Manica capitanato dal gruppo Elevage de Vains.

La mamma di Utrella, Diamanthina van’t Ruytershof (Diamant de Semilly x Carthago), è stata una grande vincitrice in salto ostacoli a cinque stelle sotto la sella del rider belga Niels Bruynseels ed è la sorella piena del crack Emerald, montato da Harrie Smolders, il che spiega il motivo della grande attenzione per questa baby.

Tuttavia, oltre a questa vendita straordinaria, l’asta ha goduto di altre rilevanti performance: 28 dei 33 equidi presentati hanno trovato acquirenti, di cui cinque per oltre 40.000 euro.

Tra questi, Chac On JT Z, stallone approvato KWPN da Chacoon Blue che andrà in Marocco per 62.000 euro mentre Heroes Kervec, da Contendro I, resterà in Francia grazie ad un’offerta di 58.000 euro. Da segnalare inoltre i 34.000 euro offerti dal France Elevage Group per Kimono di Iscla, da Diarado, e i 25.000 euro per la sorella uterina di Hello Sanctos.

Asta Fences Elite: vendita record per una puledra di 4 mesi

Sempre più rilevante il ruolo di Internet nell’animazione di queste vendite tramite aste on line, visto che oltre un terzo dei lotti in catalogo sono stati oggetto di offerte sul sito di Agence Fences e che sei tra questi hanno trovato acquirenti proprio attraverso il web.

© Alessandro Benna; riproduzione riservata; fonte principale: fences.fr; foto in copertina: Utrella Van de Helle con Diamanthina van’t Ruytershof © Stoeterij Van de Helle

Condividi:
denirobootco 728x90 1

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!