ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Bucci in evidenza nel Grand Prix di Busto Arsizio (CSI2*)

Bucci in evidenza nel Grand Prix di Busto Arsizio (CSI2*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

18 maggio 2024 #news

Piazza d’Onore per Piergiorgio Bucci nel Grand Prix del CSI2* ad Etrea. In Top 10 Orlandi, Colombo e Vitali.

Oggi è andato in scena il Grand Prix del CSI2* a Busto Arsizio (VA) presso i funzionali impianti dell’ ASD Etrea Sport Horses, offrendo una categoria da 1.45 mt con jump-off, valevole per la Longines Ranking Jumping, e con un Montepremi di 28.200,00 €. 39 i binomi che si sono sfidati sul percorso disegnato dal Course Designer azzurro Alessandro Colombo, di cui solo 5 i doppi netti.

Piazza d’Onore per l’Italia grazie a Piergiorgio Bucci che in sella allo stallone francese di 8 anni Garfield De La Cense (Diamant de Semilly x Baloubet du Rouet) ha messo a segno un impeccabile doppio netto in 36’’.91. Garfield De la Cense è una ‘new entry’ nelle scuderie di Bucci, con cui sta iniziando a partecipare a categorie di alto livello.

La vittoria è andata al cavaliere austriaco Christian Romberg con Dianca Z (2014, Zangersheide, Diamant de Semilly x Casall) con un netto agli ostacoli nel tempo più veloce di 36’’.58. Terza piazza del podio per l’amazzone olandese Anouk de Ruijter e Tinka’s Boy Junior W R (2015, KWPN, Tinka’s boy x Zandor) anche per lei nessun errore in 39’’.91.

Nella Top 10 troviamo al Caporale VFP4 dell’ Esercito Italiano Matteo Orlandi che con Zambia LS (2010, SEFR, Carusso LS La Silla x Caretino) ha portato a casa un 0/0 in 41’’.78 conquistando il 5° posto. In nona posizione Alessandro Colombo ha piazzato Quiller (2008, Holsteiner, Quidam de Revel x Lordanos) con un errore nel jump-off in 39’’.70. Decimi classificati Davide Vitali ed Earl Grey Z (2011, Zangersheide, Elliott van der Lust x Sandro Boy) una penalità sul tempo nel percorso base in 78’’.16. 

classifica gara

© F. Poggi – riproduzione riservata; foto: il podio del Grand Prix del CSI2* di Busto Arsizio (VA) © Instagram Etrea Sport Horses 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!