ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Buona pensione, Comme Il Faut!

Buona pensione, Comme il Faut!
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

04 settembre 2021 #news

Home 35

Al termine del Grand Prix a 3* che ha incoronato David Will con Quentucky Jolly, il pubblico presente oggi pomeriggio presso gli impianti di Ludger Beerbaum a Riesenbeck, dove è in corso il Longines FEI Jumping European Championship 2021, ha avuto modo di salutare Comme Il Faut 5, che ha compiuto il suo ultimo giro d’onore.

Home 42

Il suo cavaliere, il fuoriclasse Marcus Ehning ha dichiarato: “Non ci sono molti cavalli con il suo tipo di testa e spirito combattivo. È un cavallo fiducioso, ha il suo carattere, in senso buono, e penso che chiunque lo abbia mai visto in arena abbia potuto vedere quanto gli sia piaciuto questo sport”.

jumping 728x90

Impegnato in questa ultimo Grand Prix, lo stallone baio sedicenne non ha terminato il percorso base: il suo fedele rider Marcus Ehning lo ha ritirato dalla gara, preferendo risparmiargli il resto del percorso dopo un errore. Il figlio della mitica Ratina Z e Cornet Obolensky (x Ramiro Z) ha quindi detto addio alle competizioni.

Due volte a Bruxelles, dove ha vinto due grandi categorie e la World Cup di Madrid, che è stato visto da oltre due milioni di persone. E ovviamente la medaglia d’argento a squadre agli Europei 2019 di Rotterdam. Nato il 20 aprile 2005 presso le scuderie Ludger Beerbaum a Riesenbeck e di proprietà dell’ucraino Gestüt Zhaschkow, Comme Il Faut è uno stallone riproduttore approvato per gli Studbook Westfalen, Holstein, Hannover, Oldenburg, Bayern, KWPN e Selle Francais.

Con Marcus Ehning in sella, lo stallone ha vinto un argento a squadre ai Campionati Europei 2019 di Rotterdam e si è classificato quinto individualmente. Hanno anche vinto la Coppa del Mondo a Madrid nel 2016, hanno superato il LGCT Grand Prix di Vienna nel 2016, il Grand Prix a tre stelle di Paderborn nel 2016, il Grand Prix a cinque stelle di Chantilly nel 2018 e nel 2019, la Coppa delle Nazioni Finale a Barcellona nel 2018 e il Grand Prix a cinque stelle di Bruxelles nel 2018. Durante la sua carriera, lo stallone ha vinto oltre 1,6 milioni di euro di Montepremi. Comme Il Faut trascorrerà i suoi meritati giorni di pensione nelle scuderie del suo proprietario in Ucraina, e il seme fresco sarà disponibile tramite Deckstation Vornholt.

La medaglia d’argento a squadre agli Europei di Rotterdam nel 2019 è apparsa oggi sulla coperta d’onore dedicata allo stallone, ricamata con la scritta “Grazie Comme Il Faut”. Buon ritiro, campione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @riesenbeck2021

© Redaz. – riproduzione riservata; foto di copertina: instagram riesenbeck 2021

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!