ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Busto Arsizio, Roberto Turchetto in Piazza d’Onore della Ranking Class (CSI3*)

Busto Arsizio, Roberto Turchetto in Piazza d'Onore della Ranking Class (CSI3*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

20 maggio 2023 #news

Presso l’Associazione Sportiva Etrea di Busto Arsizio (VA) si sta svolgendo l’unico concorso internazionale di questo week end sul nostro territorio e, nella Ranking Class di oggi del CSI3* Etrea Equestrian Tour 2023, si è messo in luce Roberto Turchetto: sua la Piazza d’Onore.

Non sono poi mancati altri piazzamenti azzurri nella Top Ten della classifica.

A confrontarsi nell’arena Clarissa su un percorso di altezza pari a 1.45 mt dal Montepremi di 26.200,00 euro sono stati sessantaquattro binomi. In diciannove hanno superato le due fasi previste senza errori.

Con il tempo ineguagliabile di 26”.99 si è imposto sul gradino più alto del podio il rider turco Demirsoy Derin in sella al castrone francese di undici anni Caprice d’Elle (Arko III x Papillon Rouge).

Roberto Turchetto con lo stallone belga del 2010 Ero del Pierire (Cero I x Landino) tra le sue redini, è stato artefice di una prova impeccabile chiusa nel tempo di 27”.26, risultato che gli ha assegnato la Seconda Piazza.

A chiudere il podio è stata l’amazzone elvetica Barbara Schnieper, accompagnata da Escoffier, un castrone olandese classe 2009 (Lord Z x Numero Uno),  ha passato le fotocellule a 27”.47.

A susseguirsi dalla quarta alla settima posizione sono stati binomi azzurri: a sfiorare il podio è stata Greta Lepratti con Mercy Van’t Ruytershof (2012, stallone, BWP, Arko III x Bamako de Muze, 0/0, 27”.64); in 5^ posizione si è qualificata Elena Codecasa su Festinov (2010, femmina, KWPN, Ustinov x Hors La Loi II, 0/0, 27”.7). La 6^ piazza è stata di Andrea Benatti e Casanova Z (2009, stallone, ZANG, Clinton x Carolus I, 0/0, 27”.92); mentre, ultimo della short list, si è piazzato settimo Riccardo Pisani su Seronera (2012, femmina, OS, Chacco-Blue x Cartogran, 0/0, 27”.94).

© S.Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto: R.Turchetto archivio © A.Benna / EqIn

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!