ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Senza categoria

Campionati regionali piemontesi, complessivamente soddisfatto Marco Capaldini

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

CavalDonato Communication informa #48:

Salto Ostacoli, Campionati Regionali Piemontesi, 30-31 maggio-01-02 giugno 2015: Marco-Capaldini Il Circolo Di Novi (www.ilcircolodinovi.com) presso C.I. Il Torrione – Tortona (AL)www.torrione.org :

Marco Capaldini & Camira F

Marco Capaldini & Camira F

 

Nonostante gli errori, Marco Capaldini è complessivamente soddisfatto della prova sostenuta in sella a Camira F nel Campionato Assoluto 2° grado: “C’è indubbiamente del lavoro da fare, ma Camira mi ha mostrato ancora una volta di avere tutti i mezzi e le potenzialità per poter affrontare percorsi così impegnativi e importanti. Siamo tornati da poco nei campi gara dopo un anno difficile, andiamo avanti un passo alla volta” (Capaldini cit.).

 

Al contempo, nelle vesti di istruttore, Marco può dirsi certamente appagato per il lavoro fatto sui binomi presentati, visti i risultati:

  • Alessandra Ubaldi in sella all’italiana Athina, al suo primo Campionato Regionale, 2 percorsi netti nella cat. a 3 manches Brevetto Emergente Seniores (un solo errore nella III manche): il binomio si piazza settimo nella classifica finale (su 26 iscritti-partenti).
  • Anche la tredicenne Valentina Vada in sella al WLKP Gaudi M si è misurata per la prima volta in un Campionato regionale (cat. Brevetto Emergente Juniores), netto nella I e nella III manche, un solo errore nella II: “In questa impegnativa prova, ho visto in Valentina uno dei pochissimi esempi del fare equitazione per come la intendo io, in fatto di precisione e concentrazione, ma anche dedizione e abnegazione… e questo è per me l’oro più importante!” (cit. Capaldini).

Il team allenato da Capaldini chiude inoltre il quarto giorno di campionati, nella prova a squadre, con un bello zero: l’esperienza si è dunque conclusa con buoni risultati e un ottimo terreno su cui continuare a lavorare in futuro.

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!