Chiaudani sul podio della Ranking Class di Montefalco (CSI4*)

13 maggio 2023 #news
L’Italia è salita sul podio della gara più importante di oggi al CSI4* Sagrantino Show Jumping 2023, grazie all’esperto Natale Chiaudani che ha meritato la Terza Piazza.
La Ranking Class ospitata negli impianti de Horse Le Lame di Montefalco (PG) ha visto sessantatré binomi solcare l’arena Giove, di questi tredici non hanno commesso errori nella gara Against the Clock di altezza 1.45 mt. A guadagnare la parte più cospicua del Montepremi da 26.500,00 euro è stato Robert Whitaker che accompagnato dal castrone olandese classe 2009 Evert (Amadeus x Indoctro), ha portato a termine una performance impeccabile in ineguagliabili 59”.98. Ricordiamo che il cavaliere britannico aveva trionfato, sempre a Montefalco e sempre nella Ranking Class di giovedì 4 maggio (+ info: clicca qui).
Del Brasile è stata la Piazza d’Onore grazie ad uno zero siglato in 60”.89 da Stephan De Freitas Barcha e Chevaux Nutreal Hex Lup Imperio Egipcio (genealogia non pervenuta), risultato che li ha fatti salire sul secondo gradino del podio.
Come anticipato Natale Chiaudani si è portato in Terza Piazza, in sella al castrone olandese di sedici anni Cintender (Nintender x Columbus) non ha commesso errori passando le fotocellule a 61”.97.
Ancora buoni risultati sono da annoverare nella short list della classifica, in 5^ posizione si è portata il Primo Graduato Giulia Martinengo Marquet con Coynor (2013, castrone, Sella Italiano, Canstakko x Toulon, 0, 62”.92), alle sue spalle ha occupato la 6^ posizione Emiliano Liberati in sella a Aruba Island (2015, femmina, Sella Italiano, Vigo d’Arsouilles x Carthago, 0, 63”.76) lo stesso binomio si era portato ai piedi del podio della 145 di apertura lo scorso giovedì (+ informazioni clicca qui); subito alle sue spalle ha meritato la 7^ posizione Antonio Alfonso sul fidato Harrie (2012, stallone, NRPS, Harmony x Aramis Z, 0, 63”.84) e infine in 9^ troviamo l’Appuntato Scelto Massimo Grossato con D Mark 2 (2009, stallone, HANN, Dollar du Murier x Cordobes II, 0, 66”.32).
© S.Scatolini Modigliani; riproduzione riservata; foto Chiaudani & Cintender archivio © A.Benna / EqIn