ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Christian Fioravanti protagonista del Grand Prix di Gorla Minore (CSI2*)

Christian Fioravanti protagonista del Grand Prix Gorla Minore (CSI2*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

31 marzo 2024 #news

L’inno di Mameli è suonato nel Grand Prix del CSI2* di Gorla Minore grazie a Christian Fioravanti. Nella top ten anche i due Chimirri (padre e figlia).

Nel primo pomeriggio di questa giornata di festività pasquale é andato in scena presso le strutture dell’ Equieffe Equestrian Centre a Gorla Minore (VA) il Grand Prix del CSI2*. Categoria con jump-off di altezza 1.45 mt valevole per la Longines Ranking Jumping, presentata da Stephex Horse Trucks e dal Montepremi di 29.000,00 €.

37 i concorrenti che si sono sfidati nell’arena Equinoxe sul percorso disegnato dal Course Designer elvetico Gérard Lachat, di cui solo 6 hanno concluso con 0 penalità entrambi i giri. Vittoria per l’Italia con il cavaliere azzurro Christian Fioravanti che in sella ad Ekarlus BH (2009, castrone, KWPN, Namelus R x Orame) ha siglato un brillante doppio netto in 43’’.62.

Alle sue spalle l’amazzone statunitense Paris Sellon e The Duchess (2015, femmina, BWP, For Pleasure x Nabab de Reve) anche per questo binomio nessun errore ma con un tempo più lento di 45’’.12 Terzo gradino del podio per il cavaliere irlandese Matt Garigan con Jaguar (2014, castrone, KWPN, Corporal VDL x Chicago I Z) 0/0 in 45’’.17.

Nella Top 10 troviamo l’amazzone Elisa Chimirri con Calandro Z (2012, castrone, Zangersheide, Calato x Sandro Boy) al 6°posto con un doppio netto in 48’’.78, ed in decima posizione l’Appuntato Scelto dei Carabinieri Bruno Chimirri con Je Suis Godot D’Acheronte (2015, stallone, Sella Italiano, Toulon x Corland) con 1 penalità per il tempo nel giro base in 80’’.04.

Gorla 145 1

© F. Poggi – riproduzione riservata; foto: Christian Fioravanti ed Ekarlus BH vincitori del Grand Prix CSI2* di Gorla Minore © Sassofotografie/EqIn

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!