ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Ci ha lasciato Kannan

Ci ha lasciato Kannan 1
bac 728x90

Condividi:

24 gennaio 2020 #news

Home 24

Il Kwpn Kannan (1992, Voltaire x Nimmerdor) è stato uno dei migliori stalloni del pianeta con una produzione che ha lasciato il segno a lungo, in particolare con il campione olimpico Nino des Buissonnets o il vincitore della finale di Coppa del Mondo di Paille de la Roqu, ma anche Quabri de l’Ile, Quorida de Treho, Oh d’Eole, A Big Boy e molti altri. Oggi arriva una triste notizia per il mondo dell’allevamento, connessa all’inaspettata dipartita dello stallone, oggi 28enne, allevato da M. G. Kramer vd Meer, approvato per gli Studbook OLDBG, RHEIN, HOLST, SBS, BWP, SF, AES, SWB, KWPN, OS, BAVAR e SI.

saferiding 728x90

Ci ha lasciato Kannan 2

Informa oggi France Elevage circa il suo decesso: quest’inverno il gruppo francese aveva deciso di acquisire le ultime azioni che mancavano, in quanto già partner, per diventare pienamente proprietari dell’eccezionale stallone.

goldspan_728x90

jumping 728x90

“Proprio ieri stava passeggiando con il suo cavaliere, come ogni giorno, e questa mattina alle 10 Kannan ci è stato portato via, fortunatamente molto rapidamente, da un attacco di cuore. È stato un momento molto difficile per chi si preso cura di lui così bene ogni giorno, e questa è una triste notizia per il mondo dell’allevamento. Avevamo appena festeggiato il suo 28° compleanno, con dieci anni trascorsi nelle più belle arene sportive e altrettanti tra i migliori in tutte le classifiche mondiali. Ha contribuito in modo decisivo alla crescita del France Elevage Group, che ha gestito la sua carriera in allevamento per 10 anni. I suoi discendenti lo hanno reso una vera leggenda. Sono nati in una quarantina di Paesi e si sono distinti in eventi internazionali a tutti i livelli concorrendo per una cinquantina di nazioni”.

Performance

Individuato in primis da Guido Bruynickx, iniziò la sua carriera internazionale sotto la sella di François Mathy jr prima di essere venduto a Michel Hécart con il quale si è espresso ai massimi livelli. Vincitore del circuito classico dei 5 e 6 anni in Belgio ; 1° al Campionato del Belgio dei 7 anni. A 7 anni si è più volte piazzato in concorsi internazionali (Rotterdam, Lanaken, Valkenswaard, Donaueschingen); a 8 anni, con M.Hecart nella squadra francese ha ottenuto vittorie e piazzamenti in diversi CSI e CSIO: 1° in Coppa delle Nazioni a Lisbona, 1° Coppa delle Nazioni CSIO La Baule ,1° CSI Vejer de la Frontiera; 2° in Coppa delle Nazioni e 5° nel Gran Premio dello CSIO di Gijon; 2° GP CSI Vichy, 2° e 3° negli CSI di Pinerolo e La Bagnaia; 5° e 7° nei GP CSI di Gijon e Deauville. A causa di un infortunio nel 2002 ha dovuto interrompere l`attività agonistica che ha ripreso alla grande nel 2003, vincendo tra l`altro il Gran Premio CSI Douville, 3° ai campionati di Francia di Salto Ostacoli, 3° CSIO San Gallo, 4° CSIO Aquisgrana; Campione di Francia nel 2005: 1° CSI-W Parigi, 1° CSI Jardy, 2° GP CSIO Gijon, 3° GP CSI-W Mosca.

© a cura di redaz.; riproduzione riservata; – foto in copertina : © equine-world

Condividi:
Endurance 1


TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!