Clinic con l’Horseman Martin Black: unica data italiana a Poggioferro
02 ottobre 2017 #news
Il 21 e 22 ottobre si svolgerà in Toscana, a Poggioferro (GR), il Clinic (stage) sull’equitazione Western dell’Old Classic Spanish California Style, con il leggendario Martin Black (americano dell’Idaho), trainer e horseman da cinque generazioni.
Prima e unica data italiana, dunque un’opportunità per immergersi totalmente nel sogno western americano, vivendo due giorni interi insieme a Martin Black: da considerare che l’appuntamento diviene ancora più importante se si pensa che del suo insegnamento non esiste quasi nulla di scritto, rifacendosi ad una tradizione per la maggior parte trasmessa oralmente, ovvero attraverso l’insegnamento diretto sul campo. Al via dunque 48 ore intense, dove il sapere degli antichi Horsemen aleggerà nell’aria, forte e affascinante.
Nel programma delle due giornate approfondimenti teorici e pratici su “Colt Starting”, (doma dei puledri), sullo “Spade Bit”, sulle Two Reins e sull’utilizzo dell’imboccatura Hackamore: è prevista la traduzione simultanea in italiano. Fra i partecipanti alcuni sono principianti, altri già esperti e altri famosi: tra questi Oliviero Toscani, il celebre fotografo, grande appassionato di questo stile.
Informazioni utili:
Pagina Facebook dedicata all’evento: clicca qui
Il Clinic si terrà nella tenuta di Cavallo Avventura, dove si potrà anche mangiare e soggiornare a costi modici (con prenotazione): recapiti telefonici: Cell. +39 342 5952537 / Cell. + 39 340 971 7700; e-mail: tenutailprato@hotmail.it
Per informazioni sul CLINIC rivolgersi a Anna Scolari:
email: clinic.martinblack@gmail.com
anna.scolari@gmail.com
Cell: + 39 335 6644354
Sito web Martin Black: clicca qui
© Redaz.; Riproduzione riservata – fonte: comunicato e foto Martin Black Clinic / Anna Scolari