ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Completo, al via la 34^ edizione del Mondial du Lion, ecco i nostri azzurri

Completo, al via la 34^ edizione del Mondial du Lion
bac 728x90

Condividi:

14 ottobre 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Inizia domani in Francia un appuntamento importantissimo per il Concorso Completo, ossia la 34^ edizione del Mondial du Lion (Le Lion d’Angers), che terrà incollati al video tutti gli appassionati della disciplina fino a domenica 18 ottobre.

saferiding 728x90

Completo, Mondiali di Lione al via

Organizzato presso il meraviglioso Parc Départemental de l’Isle Briand, la parola a Sophie Cellier, direttore tecnico del Mondial du Lion
: «Sul versante sportivo è certo che la qualifica e la preparazione dei cavalli sarà più complicata rispetto ad altri anni. Ma è un sollievo per lo sviluppo della generazione degli young horses (6 e 7 anni) ». E infatti anche l’Italia delle giovani promesse è rappresentata in questo importantissimo appuntamento da ben tre eventer azzurri: in gara al Mondiale nella categoria riservata ai 6 anni Rebecca Chiappero, in sella all’irlandese COOLEY KIL MHANTAIN (Centrestage x Colourfield) e con l’italiano TINTORETTO DEL QUADRIFOGLIO (Jaguar Mail x Quick Star) in quella dei 7 anni; in quest’ultima troveremo anche Filippo Gregoroni con l’irlandese UNNAMED (Ricardo Z x High Roller); infine Matteo Zoja gareggerà a sua volta tra i 6 anni con l’italiano DANTE DI ALMA TERRA (Cristo x Acorado I).

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

L’evento si svolgerà a porte chiuse come da norme sanitarie francesi per contrastare il dilagare della pandemia da Covid-19, ma la buona notizia è che il Comitato Organizzatore ha messo a disposizione gratuitamente la possibilità di vedere e seguire tutte le gare on line! La parola d’ordine di questa edizione 2020 è infatti “adattamento”, affinché lo sport possa continuare!

Sul sito web dedicato www.mondialdulion.com , a partire da domani, giovedì 15 ottobre, in scena le prime prove, ossia le riprese di dressage:
Start list & results: www.worldsporttiming.com
© Redaz. – riproduzione riservata; foto Team Italy oggi a Lion d’Angers, fb Matteo Zoja.
Condividi:
denirobootco 728x90 1

TAG

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!