ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Senza categoria

#Completo: Clelia Casiraghi (Asd I Tulipani) c/o C.I. Ravennate, la parola a Matteo Zoja

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

CavalDonato Communication informa #119

Home 35

images

Clelia Casiraghi & Larsitte

Clelia Casiraghi & Larsitte


24/25 ottobre 2015, Clelia Casiraghi (Asd I Tulipani) c/o C.I. Ravennate (http://ciravennate.wix.com/eventing ), CNC1*+3B/2G.

Home 42

L’olandese Verdi ai box per il meritato riposo dopo l’impegnativa prova nel CCIO3* di Boekelo (per info, clicca qui), non ferma la brillante amazzone Clelia Casiraghi (Asd I Tulipani), impegnata in questo weekend nel Concorso di Completo di Ravenna, in sella a due cavalli, il sauro italiano Larsitte e la grigia croata Afrodita, con il primo nella cat. CNC1* (13° posto in classifica) e con la seconda nella 3B/2G (6° posto in classifica). Subito il commento “a caldo” del suo coach, Matteo Zoja: “Quest’anno Larsitte e Afrodita hanno più che altro fatto da comparse, e anche le recenti prove in Ravenna sono state per loro sostanzialmente gare di lavoro. Un bilancio? Nella prima prova (dressage), entrambi i cavalli non hanno realizzato una buona ripresa in rettangolo.

jumping 728x90

Clelia Casiraghi & Afrodite

Clelia Casiraghi & Afrodita

In Cross Larsitte ha concluso con due scarti più le penalità per il tempo: Clelia si è fatta fregare all’ostacolo n.1, e in seguito il cavallo ha “guardato” un salto in mezzo al bosco; va tuttavia rilevato che le difficoltà del tracciato sono state superate dal binomio senza particolari problemi. Sempre nella prova di Cross (della cat.3), Afrodita ha terminato un percorso netto con 23 sec. fuori tempo: va detto che per la cavalla il valore della prova è stato esercitante data la sua inesperienza, e direi che si è concluso in maniera più che soddisfacente.

Clelia Casiraghi & Larsitte

Clelia Casiraghi & Larsitte

Clelia Casiraghi & Larsitte

Clelia Casiraghi & Larsitte

Clelia Casiraghi & Afrodita

Clelia Casiraghi & Afrodita

Clelia Casiraghi & Larsitte

Clelia Casiraghi & Larsitte


Per ciò che riguarda la III prova (S.O.), in entrambi i casi le performances si sono chiuse con un percorso netto. Sono soddisfatto, contento per le prove dei cavalli (anche se lo scarto all’ostacolo n. 1 della prova di Cross mi rovina l’umore), so che tuttavia si può chiedere e fare meglio, e su questo certamente ci impegneremo. Larsitte ha tutti i mezzi per diventare un grande cavallo sebbene attualmente sia ancora di difficile gestione. Afrodita, per la semplicità con cui fa le cose, si è dimostrata ancora una volta una fuoriclasse. Certo è che il prossimo anno la Casiraghi potrà contare su di un bel parco cavalli, motivo per il quale siamo stimolati ad andare avanti, con grande determinazione e fiducia”. Non possono dunque mancare condivisione, sostegno e tifo per gli obiettivi di Zoja e le performances della giovane Clelia, sulla quale riponiamo (inutile nasconderlo!) grandi aspettative! #AvantiCosì! #StayTuned for more! © Riproduzione riservata

→ Guarda Casiraghi & Larsitte (Eventing Horse Inspection):

Visita la Pagina Facebook di Asd I Tulipani

Visita la Pagina Facebook di Asd I Tulipani

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!