ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Completo: FEI Nations Cup di Montelibretti, i risultati dopo il dressage

Completo: FEI Nations Cup di Montelibretti, i risultati dopo il dressage 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

11 marzo 2023 #news

Si sta svolgendo negli impianti del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti la prima tappa del circuito FEI Nations Cup di Concorso Completo. L’appuntamento che ha aperto la stagione agonistica della prestigiosa competizione è valido anche come seconda tappa del Prosecco Tour.

Nella giornata di giovedì si è infatti svolta la prima parte del test di dressage del CCIO4*-NC-S, sono scesi in rettangolo i binomi che compongono le squadre che prendono parte alla Coppa delle Nazioni. In testa alla classifica provvisoria dopo la prima prova di dressage c’è il Belgio (82,10 punti negativi complessivi) seguito dall’Austria (85,10) e dalla Svizzera (98,10).

Il Team Italia occupa la quinta posizione (101,10) con la squadra formata dal Sergente Maggiore Emiliano Portale con Virgilio dell’Esercito Italiano (2010, castrone, Peter Pan x Bahrein de Prix) (32,90 pn), dall’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi accompagnato da Euphorie (2012, femmina, Holsteiner, Cilian x Castellini) (33,80 pn), dal Caporale dell’Esercito Italiano Matteo Orlandi con Quality in Time (2009, castrone, Obos Quality 004 x High Roller) (36,00 pn) e dall’ Assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Quick Joe (2009, stallone, Irish Sport Horse, Castana x Win Quick) (32,90 pn).

In gara a titolo individuale, il Caporale dell’Esercito Italiano Pietro Majolino e Cosmo La Riviera sono i migliori degli azzurri (15° nella classifica provvisoria con 32,70 punti negativi). 

La migliore della competizione individuale dopo la prova di dressage è risultata essere l’amazzone austriaca Lea Siegl al comando con 24,50 punti negativi in sella al castrone di 16 anni Fighting Line (Bavarian, Ostermond XX x Laretto Diavolo). Alle sue spalle due rappresentanti del Belgio, si tratta di Jarno Verwimp in seconda posizione con la femmina di 11 anni Mahalia (Elvis ter Putte x Condrieu XX) e 25,70 punti negativi, mentre Karin Donckers e Fletcha van’t Verahof (2005, femmina, Vigo d’Arsouilles x South Gale XX) si sono portati al terzo posto con 28,10 punti negativi.

La prova di salto ostacoli del CCIO4*-NC-S è prevista per la giornata di sabato 11 marzo mentre il cross sarà protagonista a Montelibretti alle 10:30 di domenica.

Clicca qui per la classifica provvisoria dopo la prova di dressage

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: foto Evelina Bertoli con Quick Joe oggi a Montelibretti – © Massimo Argenziano/FISE

TAG

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!