ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Completo: Oliver Townend (GBR) è il n° 1 al mondo, spodestato Jung

Home 36

Condividi:

02 maggio 2018 #news

Home 35

Con 459 punti Oliver Townend è il nuovo leader, il nuovo capolista nel FEI World Eventing Ranking dopo la grande vittoria in sella a Cooley Master Class nella categ. CCI4* a Lexington (USA) lo scorso fine settimana: con un solo punto di stacco il 36enne britannico ha preso il posto dello storico leader Michael Jung (GER): il campione olimpico in carica che aveva conquistato il primo posto dalla metà del 2015 scivola al 2° posto con 458 punti. Seppur per breve tempo, Townend era già stato il numero uno al mondo nel 2009 – un anno straordinario per lui quando ha vinto i CCI4 * a Badminton e Burghley. La notizia arriva all’eventer britannico alla vigilia di Badminton 2018, dove una nuova vittoria di Townend lo vedrebbe emulare Jung e Pippa Funnell (GBR) con la vincita consecutiva del Rolex Grand Slam a Burghley, Kentucky e Badminton. “Va molto bene, mi piace il suono che ha” ha detto Townend dopo l’ultimo aggiornamento dei FEI World Eventing Rankings – clicca qui), che vede, inoltre, al 3° posto Tim Price (NZL), al 4° Gemma Tattersall (GBR) e al 5° Ros Canter (GBR).

Home 42

Chi è Oliver Townend:

jumping 728x90

Townend ha iniziato a cavalcare all’età di sette anni ed è diventato famoso dopo aver debuttato a livello internazionale per il Team della Gran Bretagna nel 2005 al FEI European Championships Eventing a Blenheim (Regno Unito).
Townend ha anche fatto parte della squadra vincitrice della medaglia d’oro per la Gran Bretagna in occasione di tre campionati europei FEI (2007, 2009, 2017).
Dopo la sua vittoria in Kentucky nel fine settimana, Oliver Townend è ora in corsa per vincere il Rolex Grand Slam a Badminton questo fine settimana.

 

© Redaz.; riproduzione riservata; fonte: comunicato stampa FEI; foto © Michelle Dunn giro d’onore per Oliver Townend dopo la recente vittoria a Lexington (USA) CCI4*, Kentucky (USA)

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!