ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSI5*-W La Coruña: Piazza D’Onore per Luca Maria Moneta e Neptune nella 145 di oggi

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

07 dicembre 2018 #news

LONGINES FEI World Cup™ Jumping – CSI5*-W Casas Novas: Piazza D’Onore per Luca Maria Moneta e Neptune nella 145 di oggi

Salto Ostacoli: E’ un brillantissimo Luca Moneta a conquistare la seconda posizione nel PRIZE ENGEL & VÖLKERS di questo pomeriggio, categoria a tempo su 1.45m, andata in scena a La Coruña (Spagna).

L’appuntamento spagnolo annovera in cartellone varie categorie del CSI5* e CSI2* ed è settima tappa del circuito di Longines FEI World Cup, il cui Gran Premio si disputerà domenica alle ore 17,00.

Tra gli azzurri in campo oltre a Luca Maria Moneta, anche Emanuele Gaudiano (Quinn vd Heffinck, Chalou), Lucia Le Jeune Vizzini (Cabalgaro Z, Loro Piana Filou de Muze) e Alberto Zorzi (Viceversa de la Roque, Eclat du Boutbecq).

Tornando alla gara di oggi, Moneta in sella a Neptune Brecourt registra un percorso netto in 62.72’’, battuto però sul tempo dal cavaliere francese Guillaume Foutrier, che insieme a Tchin de la Tour ferma il cronometro a 62.69’’ guadagnando la vittoria; terza piazza per l’amazzone di casa Paola Amilibia e Chac Balou N.

Meno in evidenza in questa categoria Lucia Vizzini che si posiziona settima insieme a Cabalgaro Z senza commettere alcun errore ma con un tempo non troppo favorevole di 66.92’’; quattro penalità invece per Emanuele Gaudiano (Quinn van de Heffinck) e Alberto Zorzi (Viceversa de la Roque) che scivolano in fondo alla classifica.

© Chiara Belliure; riproduzione riservata; foto in copertina archivio via fb Luca Maria Moneta ©  Katja Stuppia

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!