ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSIO5* Roma: Emeric George vince la 145 Safe Riding, tra i migliori Giampiero Garofalo e Rolli

CSIO Roma - Piazza di Siena: Emeric George vince la 145 Safe Riding, tra i migliori Giampiero Garofalo e Rolli
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

23 maggio 2024 #news

Vittoria del francese George nella gara di apertura dello CSIO5* di Roma – Piazza di Siena, in Top 10 Giampiero Garofalo e Rolli. 

Splende il sole oggi su Villa Borghese a Roma dove è iniziata la 91^ edizione dello CSIO5* Piazza di Siena – Master d’Inzeo. Il prestigioso concorso è stato inaugurato questa mattina con una categoria Winning Round da 1,45 mt presentata da Safe Riding, valevole per Longines Ranking Jumping e con un Montepremi di 28.200,00 €. Il tracciato disegnato dal Course Designer azzurro Uliano Vezzani si è composto di 12 ostacoli per 15 sforzi nel primo giro e 7 salti con 8 sforzi per il Winning Round. 47 i binomi che si sono sfidati all’interno del Galoppatoio di Villa Borghese, di cui 6 i doppi netti.

La vittoria è andata al cavaliere transalpino Emeric George in sella alla femmina francese di 8 anni Gloria Mercouer (Cornet Obolensky x Jarnac) con due velocissimi percorsi netti in 36’’.40.  Alle sue spalle il cavaliere britannico Ben Maher n. 2 della Longines FEI Ranking Jumping ha piazzato Enjeu du Grisien (2014, Selle Français, Toulon x Andiamo) doppio netto in 36’’.59. Terzo gradino del podio per lo svedese Peder Fredricson ed H&M Bahia (2014, DWB, Baloubet du Rouet x Coronado II) nessun errore in 37’’.83.

Tra i migliori 10 troviamo due rappresentanti azzurri, si è trattato del Primo Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare Giampiero Garofalo con Lester (2016, KWPN, Eldorado Vd Zeshoek x Andiamo Z) che ha commesso 4 penalità nel secondo giro nel tempo di 38’’.93 conquistando la 9^ posizione. Seguono al 10° posto Giuseppe Rolli e Caipirinia La Riviera (2012, Sella Italiano, Cador x Carry) 0/4 in 39’’.12. 

classifica gara

© F. Poggi – riproduzione riservata; foto: George Emeric e Gloria Mercouer in azione oggi © F. Ape/ EqIn

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!