ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSIO5* Roma: La vittoria della 145 Kep Italia va a Zoe Conter, Gaudiano 4°

CSIO5* Roma: La vittoria della 145 Kep Italia va a Zoe Conter. Gaudiano 4°
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

25 maggio 2024 #news

Nella 145 Kep Italia di apertura della terza giornata di Piazza di Siena a vincere è stata l’amazzone belga Zoe Conter. Gaudiano 4°, in Top 10 anche Martinengo e Franchi.

Proseguono le competizioni dello CSIO5* di Roma – Master d’Inzeo che, in questa giornata di sabato, ha aperto le danze con una categoria a tempo presentata da Kep Italia di altezza 1,45 mt ed un Montepremi di 15.000,00 €. Il tracciato disegnato dal nostro Course Designer Uliano Vezzani all’interno dell’iconico ovale in erba di Villa Borghese ha previsto 12 ostacoli per un totale di 15 sforzi. Sono stati 44 i concorrenti a partire di cui 20 hanno concluso la prova senza penalità.

La vittoria è andata all’amazzone belga Zoe Conter in sella alla femmina BWP di 13 anni Lazy (Hickstead x Cruising) fermando il cronometro nel tempo migliore di 58’’.85 con 0 penalità. Alle sue spalle si sono piazzati il cavaliere saudita Abdullah Humaid Al Muhairi e Coenig (2011, Rheingold, Cordobes I x Baloubet du Rouet) nessun errore in 60’’.60. Terza piazza per il transalpino Emeric George con Gloria Mercouer (2016,Selle Français, Windows vh Costersveld x Jarnac) netto in 60’’.62. 

A sfiorare il podio è stato l’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano che con Julius.D (2014,KWPN, Arezzo VDL x Gelha’s VDL Emilion) ha messo a segno un netto, e nel tempo di 61’’.23 si è aggiudicato la quarta posizione. Gaudiano si era già messo in evidenza in questa edizione dello CSIO5* di Roma nella giornata di ieri quando in sella a Jaja si era aggiudicato la 145 Telepass. (+ informazioni: clicca qui)

Tra i migliori 10 binomi al sesto posto troviamo il Primo Graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet e Captain Morgan Weering Z (2015, Zangersheide, Carrera VDL x Arezzo VDL) con 0 penalità in 61’’.88. Segue in settima piazza il Graduato Scelto dell’Esercito Italiano Guido Franchi in sella a Cascol Z (2013, Zangersheide, Casall x Calvaro Z) anche per lui un percorso netto nel tempo di 62’’.38.

classifica gara

© F. Poggi – riproduzione riservata; foto: Zoe Conter e Lady in azione oggi © F.Ape/EqIn

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!