ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSIO5* Roma: Lorenzo De Luca al top della 150 ENI

CSIO5* Roma: Lorenzo De Luca al top della 150 ENI
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

23 maggio 2024 #news

Lorenzo De Luca ha brillato nella gara da 1.50 mt presentata da ENI che ha chiuso la prima giornata di gare dello CSIO5* capitolino. Sul podio c’è anche la neo Campionessa Italiana Giulia Martinengo Marquet.

La prima giornata di gare del 91° CSIO5* di Roma – Master D’Inzeo si è conclusa con la categoria di altezza 1.50 mt a tempo. La classe valida per la Longines Ranking Jumping, presentata da ENI, ha offerto un Montepremi di 30.000,00 €. Ben 70 i concorrenti che si sono sfidati nell’Ovale di Villa Borghese sul percorso ideato dal Course Designer azzurro che tutto il mondo ci invidia, Uliano Vezzani. Il tracciato di 12 salti per 15 sforzi totali ha previsto 3 combinazioni semplici; sono stati 22 i binomi che hanno tenuto a 0 il conto delle penalità.

Ad avere la meglio su tutti è stato Lorenzo De Luca che con lo stallone francese di 12 anni Cash du Plessis (Orient Express HDC x Rosire) è stato autore di un giro impeccabile siglato nel tempo imbattibile di 60”.93. Il potente baio tra le redini di De Luca ad inizio maggio aveva conquistato il terzo posto nella 145 del CSI5* Royal Windsor Horse Show. (+ informazioni: clicca qui).

Un inedito Lorenzo, senza uniforme dell’Aeronautica Militare: molti si sono chiesti perché, vedendolo oggi solcare l’arena capitolina in “borghese”. Abbiamo a tal proposito raggiunto il Luogotenente Roberto Battista(Sezione Politiche dello Sport dello Stato Maggiore dell’Aeronautica), che ci ha informato circa il fatto che De Luca ha manifestato delle esigenze legate a progetti con proprietari dei cavalli in lavoro con lui; l’Aeronautica Militare ha accolto la sua richiesta concedendogli un periodo di aspettativa temporanea.

Il Belgio rappresentato da Zoe Conter e Tombola Z (2014, Zangersheide, Toulon x Dominard) ha conquistato la Piazza d’Onore senza penalità in 62”.05. Mentre la chiusura del podio è andata alla nostra nazione rappresenta niente meno che dal binomio Campione Italiano in carica, Giulia Martinengo Marquet e Scuderia 1918 Calle Deluxe (Cesano 2 x Con Air). (+ informazioni: clicca qui) Il Primo Graduato dell’Aeronautica Militare ed il castrone tedesco di 12 anni hanno chiuso senza errori e con un tempo a tabellone di 62”.36 si sono aggiudicati il terzo posto. 

L’Italia è stata ancora rappresentata da: Riccardo Pisani settimo in sella ad Oliver van’t Heike (0/63”.56), il Primo Graduato Emilio Bicocchi con Excaliburg si è piazzato all’8° posto (0/64”.29). L’Appuntato Scelto Massimo Grossato e Cash du Pratel hanno portato a casa la decima piazza (0/64”.95), ricordiamo che questo binomio ha ottenuto la medaglia d’argento all’ultimo Campionato Italiano Assoluto Seniores.

classifica gara

© L. Ruffino; info/rapporto Aeronautica Militare: B. Scapolo – riproduzione riservata; foto: Lorenzo De Luca e Cash du Plessis in azione oggi © F.Ape/EqIn

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!