ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Dana Blue ritirata dallo sport

Dana Blue ritirata dallo sport
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

31 maggio 2022 #news

Per il cavaliere olandese Maikel van der Vleuten, argento a squadre alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e bronzo individuale in quelle di Tokyo 2020, è stato necessario prendere una decisione difficile: il ritiro dallo sport dell’eccezionale Dana Blue (KWPN grigia del 2008; Mr Blue x Hemmingway)

Nel 2021 la cavalla, tra i soggetti di punta era stata vittima di un brutto infortunio a Doha, in Qatar, motivo per il quale è oltre un anno che non vediamo solcare le arene van der Vleuten con Dana Blue. Dopo un’operazione molto delicata e molto tempo a riposo, alla formidabile grigia è stata però diagnosticata una forma molto acuta di artrosi. Una notizia certamente devastante e che mette fine a qualsiasi sogno e possibilità di rivedere impegnato nei più importanti campi del mondo questo binomio favoloso.

Nonostante l’operazione, la riabilitazione ed il lungo periodo di pausa dal lavoro, per Dana Blue, oggi quattordicenne, la carriera sportiva è dunque ormai arrivata al capolinea. Per lei ci sarà una pensione anticipata: nei giorni scorsi – dopo delle lunghe consultazioni – i proprietari ed il cavaliere hanno deciso di ritirarla dallo sport per farle iniziare una carriera nell’allevamento.

Tra i suoi migliori risultati ottenuti con il fuoriclasse olandese spiccano l’8^ posizione a squadre ai Campionati Europei di Rotterdam nel 2019; la vittoria del GP del CSI4* di St Tropez nel 2020; la 3^ posizione nel GP del CSI5* di Bordeaux nel 2020 ed innumerevoli altre vittorie e piazzamenti ottenute dai CSI a due stelle a quelli a cinque stelle a partire dal 2014 fino al febbraio 2021.

© M. Vettori; – riproduzione riservata; foto: Dana Blue e Maikel van der Vleuten in azione © instagram Maikel van der Vleuten

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!