ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Determinati i Team di salto e completo irlandesi per Parigi 2024

Determinati i Team di salto e completo irlandesi per Parigi 2024
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

12 giugno 2024 #News

La federazione irlandese degli sport equestri, Horse Sport Ireland, ha annunciato i nomi dei cavalieri che rappresenteranno l’Irlanda ai Giochi Olimpici di Parigi.

Con la medaglia d’argento europea ottenuta a Milano la scorsa estate, ma anche con la vittoria nella tappa della Longines League of Nations (LLN) ad Ocala lo scorso marzo, questa nazione sarà tra le grandi favorite a Versailles. Ecco, in ordine alfabetico, i binomi scelti per il salto ostacoli: Daniel Coyle e Legacy (ex-Chavantele), autori di un doppio netto nella tappa di Ocala LLN, mentre hanno concluso con quattro penalità la Nations Cup dello CSIO 5* di Roma. Cian O’Connor e Maurice hanno realizzato un netto decisivo ad Ocala e un doppio zero nella gara a squadre di Roma. Shane Sweetnam e James Kann Cruz, settimi classificati nel Rolex Grand Prix dello CSIO 5* a La Baule e autori di due gare perfette anche nella Nations Cup di Roma.

Inoltre ci saranno Bertram Allen e Pacino Amiro, che non hanno ancora gareggiato in squadra nel 2024 né vinto un GP 1,60 mt, ma hanno fatto parte della squadra irlandese alle Olimpiadi di Tokyo e ai campionati del mondo di Herning nel 2021 e 2022, sono stati selezionati come riserva. Sono stati scelti anche altri due binomi di riserva, si tratta di Denis Lynch e Brooklyn Heights (ex Jorden van de Kruisheve), sesti nel Gran Premio 5* di Fontainebleau di fine aprile, così come Mark McAuley e GRS Lady Amaro, recentemente decimi nella tappa del Longines Global Tour dei Campioni a Cannes.

Per quanto riguarda il completo, i binomi selezionati sono: Susie Berry e Wellfields Lincoln, terzi nel CCI4*-L a Kronenberg a marzo, Sarah Ennis e Action Lady M, terze classificate nel CCI4*-S di Ballindenisk e decime in quelle di Kronenberg e Bicton in questa stagione. Austin O’Connor e Colorado Blue, vincitori del CCI5*-L a Elkton lo scorso ottobre e secondi nella CCI4*-S a Bramham lo scorso fine settimana. Aoife Clark, nel frattempo, è stata nominata riserva con Sportsfield Freelance, quarti classificati nel CCI 4*-L a Saumur ad aprile.

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: la squadra irlandese vincitrice della FEI Nations Cup Eventing di Millstreet (IRL) © Libby Law Photography

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!