Dressage: a Nausicaa Maroni l’Oro nel GP della Finale del Master Iberico

27 ottobre 2019 #news
Il weekend del dressage europeo ha tutti i riflettori accesi su Parigi (Parc Equestre Francilien), dove è in corso la Finale del Master Iberico 2019 (MCI – Masters du Cheval Ibérique), riservata alle riprese dei cavalli provenienti da Libri Genealogici spagnoli e portoghesi.
L’amazzone lombarda Nausicaa Maroni (che, lo ricordiamo, è Medaglia d’Oro 2019 nella categoria Freestyle dei Campionati Italiani Assoluti), ha ottenuto a Parigi venerdì 25 ottobre, in sella al suo stallone P.R.E., il dodicenne Embajador SG (Reclamo VI x Deco), la 1^ posizione con il best score nel Grand Prix FEI (Level 6 : REYALE / IBERICA): la ripresa del binomio azzurro è stata valutata con il punteggio di 69,261% da cinque giudici internazionali. Nausicaa e “Bamby” dalla trasferta francese incamerano quindi un’altra medaglia al loro già ricco palmares: con loro è d’Oro l’Italia del dressage. Alle loro spalle lasciano la Francia (Patricia Pellen con Castico / 66,826% / Fanny Lerpiniere su Viena / 65,587%).
In programma alla Finale del Master Iberico per oggi, domenica 27 ottobre, le conclusive riprese Freestyle e le cerimonie di premiazione.
© Redaz.; riproduzione riservata; in copertina foto Maroni & Embajador SG © Horse’ Mag