ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Dressage: ancora qualifiche utili per Il Cavallino Riding Center a Lipica

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

CavalDonato Communication informa #47:

Dressage, 22-23 maggio 2015: Il Cavallino Riding Center (www.ilcavallino.com) presso Lipica (Slovenia), CDI3*/W/CDIJ/CDIY/CDIYH (http://www.lipica.org/it/eventi).

Per il team de Il Cavallino Riding Center Lipica è stata indubbiamente una trasferta importante e molto soddisfacente, sia per i risultati e le qualifiche conseguite, sia per l’esperienza maturata, che va significativamente ad aggiungersi al già voluminoso bagaglio che questi atleti italiani portano con sé, risaltando ovunque si trovino a competere.

Nausicaa Maroni & Embajador SG

Nausicaa Maroni & Embajador SG

Partiamo con la perfomance della team-leader Nausicaa Maroni, in sella al giovane Embajador SG, che nel CDI3* (Prix St. Georges) di venerdì 22 maggio 2015 si piazza al decimo posto con la perc. del 64.947% (1234.00 punti), a poco più di mezzo punto dall’altra concorrente, Alice Radaelli: quella di Nausicaa è stata certamente una “prova molto equilibrata” (come è stato già fatto notare – cit. TuttoDressage), ma vale la pena di indicare anche la soddisfazione dell’amazzone per la sua giovane cavalcatura, che ha risposto più che adeguatamente e fiduciosamente alle sue richieste nel rettangolo di gara, ottenendo giudizi lusinghieri in non poche figure (punteggi come 7,5-8). “Ad indicazione che la strada che stiamo percorrendo insieme è quella giusta” (cit. Maroni). Per questa ragione, per la soddisfazione ottenuta, Maroni ha deciso di non chiedere al giovane cavallo spagnolo anche l’impegno nella Kur di domenica 24 maggio, ben consapevole della necessità di procedere sempre step by step.

Complessivamente buone e convincenti anche le performances del quindicenne Filippo Di Marco, in sella ad Anava Welt, che gareggia tre giorni nella CDIJ: venerdì 22 maggio 2015, nel Team Test Junior, settimo posto col 64.730% (718.5 punti); sabato 23 maggio 2015, nel test Individual Competition, è 11° col 64,211% (1220,0 punti); domenica 24 maggio 2015 è tra i piazzati del test Freestyle to music for Junior all’ottavo posto col 65.800%.

Infine, prosegue molto bene anche nella prova di Lipica il binomio Francesca Rapazzoli/Classiker 10, impegnato venerdì e sabato nella CDIY: nel Team Test, venerdì si piazza quarta col 66.184% (754,5 punti), incassando la quarta qualifica per i Campionati Europei YR; di nuovo con un piazzamento utile sabato 24 maggio, è quarta nell’Individual Test, col 64,526% (1226.0 punti). Domenica non gareggia nel Freestyle YR per ponderata decisione, ritenendosi più che soddisfatta delle prove sostenute e dei risultati ottenuti finora.

Filippo Di marco & Anava Welt

Filippo Di marco & Anava Welt

Francesca Rapazzoli

Francesca Rapazzoli

TAG
Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!