ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Dressage, Finale FEI World Cup: Isabell Werth, ancora una volta!

 1

Condividi:

07 aprile 2019 #news

Dressage: si è concluso ieri l’appuntamento finale del circuito di Coppa del Mondo per la disciplina del dressage: la serie di eventi, targati Longines e dislocati in 10 tappe più la finale, hanno raccolto nei vari appuntamenti il meglio del dressage internazionale.


Nel Freestyle di ieri, che ha incoronato la nuova regina della disciplina (nuova per così dire vista la seniority di Isabel in qualità di detentrice del titolo) Isabell Werth e Weihegold si sono poste in evidenza con infinita grazia ed eleganza, replicando così le esaltanti vittorie già presenti nel palmares dell’amazzone teutonica.

saferiding 336x280

 1

Isabell Werth e Weihegold © FEI/Christophe Taniere

88.871 sono i punti percentuali che hanno valso la vetta della classifica per Isabel e Weihegold e che hanno dato filo da torcere a Laura Graves e Verdades, che con 87.179%, hanno portato la bandiera statunitense sul secondo gradino del podio; terzo gradino del podio invece per Helen Langehaneberg, che con Damsey FRH totalizza un punteggio percentuale di 86.571%.

Sono dunque tre le edizioni del circuito che vedono lo scettro della disciplina tra le mani della fuoriclasse teutonica, ma evidenziamo anche i due titoli della dressagista conquistati nel 1992 con Fabienne e nel 2007 con Warum Nicht.

Secondo posto in classifica e medaglie di argento per Laura Graves e Verdades, binomio degli Stati Uniti d’America con 87.179%, e terza posizione per Helen Langehaneberg con Damsey FRH (86.571%) che rappresenta a sua volta la Germania.

Gaudiano Again! Bene anche nella 155 di Coppa del Mondo

©Chiara Belliure; riproduzione riservata; foto in copertina Isabell Werth © FEI/Christophe Taniere

Condividi:



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!