ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Elia Simonetti trionfa oggi nella “grossa” di Gorla Minore (CSI3*)

 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

11 giugno 2022 #news

È stata del ventottenne azzurro Elia Matteo Simonetti la vittoria della gara grossa odierna, una 145 con formula a jump off (CSI3*, Montepremi 7.000,00 euro), andata in scena nei noti impianti dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (VA).

Trentacinque sono stati i binomi al via, di questi dieci hanno concluso il tracciato base con zero penalità, avendo così la possibilità di accedere alla seconda parte del percorso. Tre rider hanno deciso di non affrontare il barrage, lasciando così la sfida aperta a soli sette binomi. Gli unici tre doppi percorsi impeccabili hanno dato corpo al podio.

Due atleti azzurri hanno ottenuto le prime due posizioni, i davvero velocissimi 36”:43 sono valsi ad Elia e il suo compagno castrone belga del 2010 Kingston Van Het Eikenhof (Epleaser van T Heike x Alexis Z) il primo gradino del podio. A più di tre secondi di distacco, 40”:04 il suo tempo, lo ha seguito l’amazzone Beatrice Bacchetta su Canter della Caccia, castrone italiano di dieci anni (Castigo della Caccia x Zandor Z) con il quale ha meritato la Piazza d’Onore.

A chiudere il podio è stato il rider britannico Oliver Fletcher che sullo stallone olandese del 2013 IV Willem (Cassini Gold x Revel O) ha concluso il percorso in 40”:83.

Piazza di Siena, trionfo francese in Coppa delle Nazioni. L'Italia 1

Nella top ten della classifica figurano ancora quattro atleti azzurri: subito ai piedi del podio con un punteggio di 0/4 in 38”:12 Christian Fioravanti e il castrone Birdy de la Lande (SF, Norway de la Lande x Nera IV); alle sue spalle, in 5^ posizione Paolo Adamo Zuvadelli con lo stallone italiano Estoril delle Roane (Cristallo I x Hattrick, 0/4, 43”:68). Tra i non partiti in barrage si sono qualificati in 8^ posizione ex aequo, l’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Gaudiano in sella al castrone Stalensky PS (Stakkatol x Cornet Obolensky, 0, NP) e il 1° Aviere Capo Scelto dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet con il castrone Scuderia 1918 Calle Deluxe (HOLST, Cesano II x Con Air, 0, NP).

© S. Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto di copertina Elia Matteo Simonetti e Kingston Van Het Eikenhof oggi in azione / courtesy Equieffe Equestrian Centre © Sasso Fotografie

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!