ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Emanuele Camilli e Odense Odeveld secondi nel GP 1.60 di Monterrey (CSI5*)

Emanuele Camilli e Odense Odeveld secondi nel GP 1.60 di Monterrey (CSI5*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

20 novembre 2023 #news

Emanuele Camilli continua l’ottima serie di risultati durante la sua trasferta in Messico, centrando il secondo posto nel Grand Prix.

L’ultimo giorno del CSI5* di Monterrey, al Club Hipico La Silla, si è concluso con il prestigioso Grand Prix di altezza 1.60 mt. La categoria a due manche, valevole per la Longines Ranking Jumping, ha offerto un Montepremi di circa 338.000,00 €. Il Course Designer francese Gregory Bodo ha previsto per il percorso base nell’arena in erba, 13 salti per un totale di 16 sforzi con al numero 4 la riviera. Al secondo e decisivo round di ulteriori 9 ostacoli hanno avuto accesso 12 binomi (dei 26 partecipanti).

Emanuele Camilli, che aveva iniziato la settimana in Messico nel migliore dei modi, vincendo la 150 a barrage con Odense Odeveld (+ informazioni: clicca qui), ha proseguito ottenendo un altro ottimo risultato nel Grand Prix. Nella gara più importante Camilli ha scelto di presentare nuovamente Odense Odeveld (Diamant de Semilly x Querlybet Hero), e dopo aver messo a segno un netto nel primo giro, con 4 penalità nella seconda manche in 44”.99 si è aggiudicato la Piazza d’Onore. Un altro piazzamento dunque che si va ad aggiungere ai risultati già straordinari del talentuoso baio belga di soli 9 anni.

A vincere, con l’unico doppio netto della gara in 54”.90, è stata l’amazzone danese Rikke Belinda Baker con Tabalou PS (2012, stallone, OS, Taloubet Z x Balou du Rouet). Mentre sul terzo gradino del podio troviamo la nazione ospitante rappresentata da Nicolas Pizarro Suarez ed Atlantica du Soleil Z (2012, femmina, Zangersheide, Jumex Sport Atlantus x Felin Pierville). Per questo binomio sono state 4 le penalità al primo giro seguite da uno 0 nel secondo con un tempo di 47”.61.

classifica gara

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Emanuele Camilli & Odense Odeveld in azione a Monterrey © IG stories emanuele_camilli_sj

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!