ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Endurance: la nuova campionessa italiana è Camilla Coppini

Endurance: la nuova campionessa italiana è Camilla Coppini
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

04 giugno 2022 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Camilla Coppini, 23 anni veneta (ma bresciana di nascita) figlia d’arte, ha conquistato in sella ad Ernest il gradino più alto del podio del Campionato Assoluto disputato in un CEI3* di 160 chilometri che ha visto al via 22 binomi dei quali 10 classificati.

newpharm 728x90 1

La neocampionessa italiana ha completato la gara alla media di 18,497 km/h per un tempo complessivo di percorrenza di 8 ore e 39 minuti, ed ha avuto la meglio sull’umbra Costanza Laliscia con Emirat du Barthas (18,494 km/h; 08:39:05) dopo un testa a testa deciso proprio nelle battute finali.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Il podio tricolore è stato completato da un altro umbro, Nicola Tarducci, bronzo con Lady di Poggiovalle (17,989 km/h; 08:53:40).

Camilla Coppini, che aveva già vinto un argento nel campionato assoluto 2020, oggi nel CEI3* si è classificata terza dietro la francese Julia Montagne che in sella a Lg Farasia de Shebab ha tagliato per prima il traguardo insieme allo spagnolo Alex Luque Moral su Ghzaiel.

Clicca QUI per la classifica del CEI3*

Assegnati oggi anche i titoli nella categoria CEI1* e in quella CEIYJ1*.

Endurance: la nuova campionessa italiana è Camilla Coppini 1

A vincere la medaglia d’oro nel CEI1* sui 104,5 Km (30 partenti; 15 classificati) è stato Giovanni Marigliano in sella a Ziupedde de Zamaglia. Con una media di 18,962 km/h e un tempo di percorrenza di 05h 30’ 40” il 44enne campano ha avuto la meglio su due amazzoni friulane, Sara De Re su Colos, argento distaccata di due secondi, e Nicole Frisan bronzo su Stella.

Clicca QUI per la classifica del CEI1*

San Rossore ha inoltre tenuto a battesimo anche la prima campionessa italiana per la categoria Young Rider. Si tratta della giovanissima Alice Orlandani che in sella ad Egaro si è imposta nella categoria CEIYJ1* (14 partenti; 8 classificati) disputata anche questa sulla distanza di 104,5 km.

Endurance: la nuova campionessa italiana è Camilla Coppini 2

Alle spalle della 14enne laziale, vincitrice alla media di 17,232 km/h e con un tempo di percorrenza di 06h 03’ 51″, si sono classificate la valdostana Giorgia Pisano medaglia d’argento su Amh Hassan, e Giorgia Paganini, anch’essa proveninete dal Lazio, bronzo su Occhi di Ragazza, per un podio tutto al femminile.

Clicca QUI per la classifica del CEIYJ1*

Oggi a San Rossore le competizioni proseguono con i Campionati Italiani CEI2* e CEIYJ2* (120 km) e con i Campionati Under 14 nelle categorie CEN B/R (84 Km), CEN A (40 Km), Debuttanti (20 km).  Domenica 5 giugno, infine, giornata interamente dedicata ai Campionati Italiani Pony nelle categorie Pony Élite (8,4 km), B (5,6 km), A (4,2 km), Avviamento (2,8 km).

© Comunicato Stampa FISE – riproduzione riservata; foto di copertina: Camilla Coppini con Ernest; foto corpo dell’articolo: Giovanni Marigliano con Ziupedde de Zamaglia; Alice Orlandani con Egaro – © ph. Sistemaeventi.it

jumping 728x90

 

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!