Equestrian Safety Day 25 marzo 2017 – e tu, cosa fai per la sicurezza?
21 febbraio 2017
Be safe, be together > official ashtag: #nationalequestriansafetyday
National Equestrian Safety Day, una giornata di sensibilizzazione alla sicurezza diretta alla comunità equestre: è questa la bella iniziativa inglese lanciata per il 25 marzo prossimo, data scelta come simbolico inizio delle competizioni 2017 in tutte le discipline equestri. Si tratta di un invito a pensare ma anche ad agire, al fine di incrementare la sicurezza di tutti coloro che, per passione o lavoro, vivono a contatto con i cavalli.
Raccontaci la tua esperienza per ciò che riguarda la sicurezza a cavallo: celebriamo anche noi con la vostra testimonianza l’ #equestriansafetyday! Invia entro e non oltre il 20 marzo 2017 il tuo commento, i tuoi consigli, il racconto della tua esperienza (fortunata o non, da terra o in sella), con una foto per te rappresentativa del tema sicurezza. I materiali più significativi verranno scelti dalla redazione e pubblicati sul nostro sito web il 25 marzo! invia a: info@cavaldonatocommunication.com
L’evento National Equestrian Safety Day è frutto del lavoro dei membri del Mark Davies Injured Riders Fund, un ente che si propone di assistere chi viene ferito gravemente dai cavalli, senza fare distinzione tra atleti professionisti ed amatori, tra cadute da cavallo o incidenti da terra. L’ente porta assistenza medica e legale tanto al soggetto infortunato quanto alla famiglia, offrendo tante piccole agevolazioni, frutto di sole donazioni benefiche e di attività di raccolta fondi. Il Mark Davies Injured Riders Fund si propone dunque di creare coesione nel mondo equestre aumentando la consapevolezza delle possibilità di rischio (che spesso ci sembrano molto lontane da noi) che questo sport comporta e sottolineando l’importanza dell’essere uniti nei momenti difficili (Per saperne di più: http://mdirf.co.uk/nesd/ )
© Maddalena Buzelli – Riproduzione riservata