#Eventing: Countdown per Paolo Belvederesi al CIC 3* di Hartpury International
CavalDonato Communication informa #77
Countdown per Paolo Belvederesi: l’atleta è pronto per il suo prossimo importantissimo impegno agonistico (World’s Best Eventers), il CIC 3* al NAF International Hartpury Horse Trials (12-16 Agosto 2015, Hartpury College, Gloucestershire – England: http://hartpuryhorsetrials.co.uk/; facebook: https://www.facebook.com/hartpuryhorsetrials?fref=ts; twitter: @HartpuryHT).
Niente supera le sue parole nella descrizione della grande emozione e del profondo entusiasmo che lo animano in questi giorni antecedenti la competizione: “Solo due anni fa ero presente al NAF International Hartpury Horse Trials per fare il primo CCI*… mi sembrava di fare la gara più importante della mia vita.. guardavo i concorrenti del CIC*** con ammirazione, chiedendomi come potessero saltare ostacoli così grandi e difficili.. quest’anno faccio parte di loro.. sono iscritto al CIC***.
Per me è un traguardo massimamente importante, che riassume e gratifica una vita dedicata a questo sport. Sarà un onore oltre che un piacere competere con i migliori cavalieri al mondo in una gara che solo nel CIC*** vede 119 partenti, con nomi del calibro di William Fox-Pitt (vincitore a Badminton), Pippa Funnel, Andrew Nickolson, Sara Bullimore, Blith Tait. Molte persone hanno sogni nel cassetto che lasciano lì a morire… io posso dire di aver realizzato il mio sogno, di averlo ogni giorno vissuto grazie anche alla pazienza di mia moglie Eleonora Rossi e di mio figlio, che continuano a sostenermi ed ad assecondarmi in questa pazza avventura. Con questa gara, qualunque sarà il risultato, coronerò il sogno della mia vita e questo vorrei condividerlo con tutti, atleti, appassionati, conoscenti e soprattutto con gli amici, che ben sanno quanto questo sport sia importante per me. Giovedì 13 agosto 2015 si va in scena: siate certi, tirerò fuori il meglio di me per l’appuntamento agonistico più importante ed emozionante della mia vita!” (Belvederesi cit.).
Oltre a Belvederesi, gli altri atleti italiani impegnati nel CIC 3* di Hartbury International saranno Stella Benatti e Pietro Sandei (al seguente link la lista completa dei partenti). Timetable: http://hartpuryhorsetrials.co.uk/tickets/timetables/ : Giovedì 13 agosto e venerdì 14 gli atleti si misureranno con la prova di dressage del CIC 3*; sabato mattina 15 agosto, sarà la volta della prova di salto ostacoli e, a seguire, quella di cross country. Membro italiano della giuria per la 3a competizione del CIC 3* è Katherine Lucheschi (Agostino Guerisoli sarà invece presidente della giuria della 2a competizione del CCI 2*). Andrew Hunter e Eric Winter (affiancati da Paul Connor) sono i course designers delle competizioni. Tutto il nostro appoggio e sostegno a Paolo: #followHim with CavalDonato Communication! Forniremo tutti gli aggiornamenti! © Riproduzione riservata